LA MORTE DI EMANUELE MORGANTI - PAOLO PALMISANI
1 - FERMATI IN ISOLAMENTO, A RISCHIO
(ANSA) - Mario Castagnacci e Paolo Palmisani, i due ragazzi fermati per l'omicidio di Emanuele Morganti, massacrato di botte ad Alatri, sono stati posti in regime di isolamento nel carcere romano di Regina Coeli. Lo si apprende da alcuni legali. La decisione è stata presa per il rischio di ritorsioni e minacce nei confronti dei due ragazzi da parte d altri detenuti.
2 - LEGALE CASTAGNACCI RINUNCIA
LA MORTE DI EMANUELE MORGANTI - MARIO CASTAGNACCI
(ANSA) - L'avvocato di Mario Castagnacci, Tony Ceccarelli, ha deciso di rinunciare all'incarico. "E' stata una decisione autonoma, presa senza alcuna pressione", sottolinea il legale. "Lo dico - specifica - perché in questi giorni sono stati molti i colleghi, anche di indagati più marginali, che sono stati minacciati e malmenati".
3 - 'BULLO' SCARCERATO GIORNO DELITTO
(ANSA) - Uno dei due fermati per l'omicidio di Emanuele Morganti, Mario Castagnacci, era stato fermato a Roma giovedì 23 marzo perchè trovato in possesso di centinaia di dosi di droga ma fu rilasciato il mattino successivo, ovvero il 24 marzo. La notte poi avvenne ad Alatri il terribile pestaggio di Emanuele. Il gip, convalidando l'arresto per Castagnacci e altri tre complici, riconobbe la tesi difensiva del "consumo di gruppo" che portò alla scarcerazione.
LA MORTE DI EMANUELE MORGANTI - PAOLO PALMISANI E MARIO CASTAGNACCI
4 - MASSACRATO DA BRANCO: STASERA FIACCOLATA PER EMANUELE
EMANUELE MORGANTI
(ANSA) - Sfilerà stasera per le strade di Alatri una fiaccolata in memoria di Emanuele Morganti, il ventenne pestato la scorsa settimana davanti a un locale e morto dopo due giorni di agonia. "La fiaccolata, organizzata dal Comune, è contro la violenza e l'indifferenza - spiega il sindaco Giuseppe Morini - hanno dato adesioni sindaci della zona e autorità religiose. Ci aspettiamo un migliaio di persone". Partirà alle 19 dalla piazza del centro storico in cui c'è stata l'aggressione al ragazzo.
EMANUELE MORGANTI