• Dagospia

    CHI HA UCCISO JENNY CANTARERO? TROVATO MORTO IN UN CASOLARE A CATANIA IL PRESUNTO OMICIDA DELLA 27ENNE. SI TRATTA DI SEBASTIANO SPAMPINATO, 30 ANNI, SPOSATO. L’IPOTESI PRIVILEGIATA È CHE SI SIA SUICIDATO CON UN’ARMA DA FUOCO - LA DONNA VENNE UCCISA A COLPI DI PISTOLA LA SERA DEL 10 DICEMBRE ALL’USCITA DAL NEGOZIO DI PANETTERIA DOVE LAVORAVA. È SEMPRE STATO L’UNICO SOSPETTATO PER VIA DI UNA RELAZIONE TRA I DUE DEFINITA “BURRASCOSA”…


     
    Guarda la fotogallery

    Riccardo Lo Verso per corriere.it

     

    SEBASTIANO SPAMPINATO JENNY CANTARERO 19 SEBASTIANO SPAMPINATO JENNY CANTARERO 19

    È stato trovato morto in un casolare abbandonato del Villaggio Campo di mare, a Catania, l’uomo sospettato di avere assassinato Giovanna «Jenny» Cantarero. Si tratta di Sebastiano Spampinato, 30 anni, sposato. L’ipotesi privilegiata è che si sia suicidato con un’arma da fuoco. I carabinieri lo braccavano dalla sera di sabato scorso, quando la ventisettenne è stata uccisa a colpi di pistola. È sempre stato l’unico sospettato per via di una relazione tra i due definita “burrascosa”.

     

     

    L’assassino ha atteso che Jenny uscisse intorno alle 21,30 dal panificio di Lineri, frazione di Misterbianco, dove la vittima lavorava. Ha fatto ripetutamente fuoco con una pistola da distanza ravvicinata. Alcuni colpi hanno raggiunto la ragazza al volto, sfigurandolo. La vittima era in compagnia di un’amica e collega. Aspettava l’arrivo della madre per un passaggio in macchina. Sull’asfalto è rimasto il corpo della donna e il sacchetto con il pane. Jenny stava tornado a casa dove ad attenderla c’era una figlia di 4 anni.

    omicidio giovanna cantarero 6 omicidio giovanna cantarero 6

     

    Ipotesi suicidio

    Il padre della bimba, con cui la relazione era finita da tempo, non è l’uomo trovato morto martedì mattina. I carabinieri del Comando provinciale sono certi che Spampinato fino a lunedì pomeriggio fosse vivo. Era braccato, ormai sarebbe stata questione di ore e lo avrebbero arrestato. Invece l’uomo avrebbe scelto di farla finita. Sul posto stanno lavorando il medico legale e i carabinieri della Scientifica. Ma è l’ipotesi del suicidio la più convincente.

     

    Il precedente

    omicidio giovanna cantarero 2 omicidio giovanna cantarero 2

    L’epilogo della vicenda è un ulteriore tassello che rende la storia di Jenny molto simile a quella di Vanessa Zappalà, assassinata una sera di agosto sul lungomare di Aci Trezza dall’ex fidanzato. Le due ragazze avevano la stessa età, entrambe lavoravano in un panificio ed entrambe sono state vittime della barbarie degli uomini. Tony Sciuto, così si chiamava l’assassino di Vanessa, decise di impiccarsi in un casolare di campagna. Spampinato quasi certamente ha fatto la stessa cosa, usando la pistola con cui ha ucciso Giovanna, vittima dell’ennesimo femminicidio.

    omicidio giovanna cantarero 4 omicidio giovanna cantarero 4 giovanna cantarero giovanna cantarero omicidio giovanna cantarero 1 omicidio giovanna cantarero 1 omicidio giovanna cantarero 5 omicidio giovanna cantarero 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport