"At 100mph, he had one eye on the penalty situation… and one eye on my behaviour. That’s why he’s one of the best referees in the world.”
A vintage Jose Mourinho interview ??
? @DannyJamieson pic.twitter.com/UffOyEKsqO
— Football on TNT Sports (@footballontnt) October 24, 2024
Estratto da www.ilfattoquotidiano.it
JOSE MOURINHO - FOTO LAPRESSE
Partita che fai, polemica (ed espulsione) che trovi. Il protagonista è sempre lo stesso, José Mourinho. Nel corso della partita tra Fenerbahce e Manchester United – valida per la terza giornata di Europa League – le proteste dell’allenatore portoghese, per un rigore non concesso sul punteggio di 1-1, sono state punite con un cartellino rosso. […] Ma lo Special One ha tirato fuori il meglio di sé nel postpartita, analizzando quanto accaduto irridendo l’arbitro Clément Turpin.
JOSE MOURINHO - FOTO LAPRESSE
IL SARCASMO DI MOURINHO: “UNA SPIEGAZIONE DA NUMERO 1 AL MONDO”
“Mi ha detto una cosa incredibile. Ci ha tenuto a dirmi che lui è stato capace di vedere nello stesso tempo sia l’azione in area sia il mio comportamento sulla linea laterale. È davvero straordinario“. […]“Non posso fare altro che congratularmi con Turpin che, ripeto, è davvero una persona incredibile. Durante la partita, a 100 miglia orarie, aveva un occhio sulla situazione del rigore e un occhio sul mio comportamento in panchina. Questa è la spiegazione che mi ha dato ed è per questo che è uno dei migliori arbitri al mondo“.
JOSE MOURINHO - FOTO LAPRESSE
[…] “Quando lascerò il Fenerbahce la cosa migliore per me sarà allenare una squadra che non gioca nelle competizioni Uefa“. E ironicamente, svela il suo futuro: “Quindi se un club in Inghilterra in fondo alla classifica avrà bisogno di un allenatore nei prossimi due anni, eccomi…sono pronto a valutare offerte e andare. Non aggiungo altro”.
jose mourinho jose mourinho JOSE MOURINHO - FOTO LAPRESSE