assistente vocale 3
(ANSA) - Esce dalla fase di test e si estende a 50 lingue la modalità avanzata di ChatGpt nella versione a pagamento. In questa fase di estensione, però non entra l'Ue dove vige una normativa stringente sul digitale che al momento ha indotto i big della tecnologia tra cui Apple, Meta e X a congelare alcune novità sull'IA.
open al chat gpt
La modalità vocale avanzata è stata presentata da OpenAI in primavera e offre un assistente vocale più intelligente, in grado di comprendere quando l'utente lo interrompe e di adattare le risposte al tono emotivo. "Abbiamo aggiunto istruzioni personalizzate, memoria, cinque nuove voci e accenti migliorati. Può anche dire 'Scusa il ritardo' in oltre 50 lingue", spiega la società di Sam Altman sul suo profilo X. Il lancio prevede dunque cinque nuove voci: Arbor, Maple, Sol, Spruce e Vale, disponibili sia nella modalità vocale standard che in quella avanzata.
assistente vocale 4
La funzione è disponibile per tutti gli utenti di ChatGpt Plus e Team, mentre il rollout per i livelli Enterprise ed Edu avverrà la prossima settimana. Gli utenti sapranno se hanno ottenuto l'accesso grazie a un messaggio accanto all'opzione Voice Mode nell'interfaccia di ChatGpt. La modalità vocale avanzata oltre, all'Unione Europea, al momento non sarà disponibile nel Regno Unito, Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein. (ANSA).