• Dagospia

    OPENAI VUOLE "ROTTAMARE" GOOGLE - L'AZIENDA DI SAM ALTMAN STA SPERIMENTANDO "SEARCHGPT", UN MOTORE DI RICERCA ALIMENTATO DALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - IL PROTOTIPO È RISERVATO A 10 MILA UTENTI CHE LO SPERIMENTERANNO IN ANTEPRIMA - "BIG G", HA GIÀ PRESENTATO DELLE FUNZIONALITÀ DI IA, MA CHI SI ACCERTERÀ CHE TUTTE LE RISPOSTE FORNITE SIANO ACCURATE? I "BOT" COMMETTONO ANCORA MOLTISSIMI ERRORI…


     
    Guarda la fotogallery

    SEARCHGPT SEARCHGPT

    (ANSA) - OpenAI apre ad una nuova era nella corsa all'intelligenza artificiale e sfida big del calibro di Google. La startup americana, azienda madre di ChatGpt, ha presentato SearchGpt un servizio che porta l'IA all'interno della ricerca web. Non è un lancio pubblico ma al momento un test riservato a 10.000 utenti che lo sperimenteranno in anteprima.

     

     "SearchGpt è un prototipo progettato per combinare la forza dei nostri modelli di intelligenza artificiale con informazioni dal web e fornire risposte rapide e tempestive da fonti chiare e pertinenti. Intendiamo integrare il meglio di queste funzionalità direttamente in ChatGpt in futuro", scrive OpenAI sul suo blog. Il lancio di SearchGpt avviene in un contesto di crescente competizione nella ricerca basata sull'intelligenza artificiale.

     

    GOOGLE GEMINI GOOGLE GEMINI

    Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, a Maggio ha presentato la funzione AI Overview, un testo generato dall'IA di Gemini. E Microsoft, che finanzia OpenAI, ha offerto un primo assaggio delle nuove funzionalità di ricerca generativa di Bing, attualmente in fase di test su una piccola percentuale di utenti. Anche startup come Perplexity, sostenuta da Jeff Bezos di Amazon, puntano a sfidare Google nel campo dei motori di ricerca web potenziati dall'IA.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport