• Dagospia

    ORBAN, MA CHE TE SEI MAGNATO? - PRIMA DEI FUNERALI DI PAPA BENEDETTO XVI, IL PREMIER UNGHERESE È ANDATO A OSTIA IN COMPAGNIA DELLA MOGLIE E DELLO STAFF DELL'AMBASCIATA MAGIARA PER UN PRANZETTO AL RISTORANTE "LA BUSSOLA" - IL "VIKTATOR" IN TENUTA "CASUAL" SI È INGOZZATO DI CRUDI E HA SCOFANATO UN PIATTO DI ASTICE ALLA CATALANA, PRIMA DI UNA BELLA PASSEGGIATA SULLA SPIAGGIA PER DIGERIRE: "A OSTIA SI STA BENE E C'È UN BEL MARE…"


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.corriere.it

     

    Viktor Orban con la moglie Aniko Levai al ristorante La Bussola di Ostia Viktor Orban con la moglie Aniko Levai al ristorante La Bussola di Ostia

    Prima ha rivolto l'estremo saluto alla camera ardente di Papa Benedetto XVI, poi il primo ministro dell'Ungheria Viktor Orban è andato a Ostia per pranzare sul mare, in uno dei ristoranti più noti del litorale, La Bussola, gestito da Dario Paradisi, noto imprenditore con molti interessi sul litorale.

     

    Giacca blu, camicia bianca sbottonata e jeans, il premier ungherese simbolo del populismo europeo ha mangiato astice alla catalana seduto al tavolo con la moglie Aniko Levai, accolta dai titolari del ristorante con un mazzo di fiori: per lei un menu a base di insalata di polpo, moscardoni con carciofi e tortino di pesce.

    Viktor Orban con il titolare del ristorante la Bussola Dario Paradisi Viktor Orban con il titolare del ristorante la Bussola Dario Paradisi

     

    La coppia era accompagnata dallo staff dell'ambasciata ungherese a Roma e da un cordone di carabinieri per garantirne la sicurezza: a prenotare il tavolo il giorno prima è stata l'ambasciata ungherese. Il titolare Dario Paradisi e il cognato Daniele Caterini, che gestisce con lui il ristorante al bancone, non sapevano che sarebbero arrivato Viktor Orban.

     

    viktor orban a san pietro per la veglia a ratzinger viktor orban a san pietro per la veglia a ratzinger

    Il quale dopo aver finito il lauto pranzo ha fatto due passi in riva al mare. "A Ostia si sta bene e c'è un bel mare", ha detto in inglese ai titolari. La Bussola non è nuova alle visite di premier e figure istituzionali: due giorni fa l'ambasciatore serbo ha fatto tappa al ristorante, frequentato anche da diplomatici e capi di stato sudamericani. Alle ore 15.30 Orban, che di confessione è calvinista, ha fatto ritorno a Roma insieme alla moglie, cattolica: insieme giovedì prenderanno parte alle esequie di Benedetto XVI.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport