• Dagospia

    1. ORE 19.06: FUMATA BIANCA! IL PAPA E' CON NOI (13-3-13, CHE DATA!) 2. FEDELI IN DELIRIO A PIAZZA SAN PIETRO: “VIVA IL PAPA! VIVA IL PAPA!” - COMINCIA LA PARATA DI GUARDIE SVIZZERE E BANDA DEL VATICANO SULLA SCALINATA DELLA BASILICA 2. CHI SI AFFACCERÀ DAL BALCONE? TRA I FEDELI IL FAVORITO È IL CIELLINO CARO A FORMIGONI ANGELO SCOLA...


     
    Guarda la fotogallery

    PAPA: SITO VATICANO, 'HABEMVS PAPAM'
    (ANSA) -
    Lo stemma del Vaticano e la scritta 'Habemvs Papam'. Così il sito ufficiale della Santa Sede accoglie i visitatori subito dopo la fumata bianca.

    PIAZZA SAN PIETRO ATTESA PER IL NUOVO PAPAPIAZZA SAN PIETRO ATTESA PER IL NUOVO PAPA VATICANO FOTO LAPRESSEVATICANO FOTO LAPRESSE

    DA PIAZZA SAN PIETRO 'VIVA IL PAPA, VIVA IL PAPA'
    (ANSA) -
    'Viva il papa, viva il papa', è il grido che proviene da Piazza San Pietro, dove i fedeli sembrano stare in più in uno stadio che nella piazza della più grande basilica di Roma.

    CONCLAVE: IN PIAZZA E' TOTO-PAPA, TUTTI DICONO SCOLA
    (ANSA) -
    In piazza è partito il toto papa, dopo l'entusiasmo per la fumata bianca, ora il pensiero è quello di sapere chi sarà. Il più "gettonato" nelle previsioni sembra essere Angelo Scola.

    PIAZZA SAN PIETRO ATTESA PER IL NUOVO PAPAPIAZZA SAN PIETRO ATTESA PER IL NUOVO PAPA

    FUMATA BIANCA, EMOZIONE PARENTI SCOLA IN ATTESA
    (ANSA) -
    "Oddio, è bianca, è bianca, adesso piango, adesso non riesco a trattenere le lacrime". Così ha esclamato Chiara Colombo, cugina dell'arcivescovo di Milano, Angelo Scola, originario di Malgrate. Grande l'attesa per tutta la giornata nel paesino alle porte di Lecco, dove vivono ancora molti della trentina di cugini del cardinale, ritenuto uno dei papabili.

    PIAZZA SAN PIETRO ATTESA PER IL NUOVO PAPAPIAZZA SAN PIETRO ATTESA PER IL NUOVO PAPA

    Per tutto il giorno Chiara, che ha 72 anni, ha tenuto aperto il bar dell'oratorio che gestisce accanto alla chiesa parrocchiale di San Leonardo. Il sagrato e diventato con il passare delle ore il punto di ritrovo non solo per giornalisti fotografi e televisioni con le fly per le dirette. Ma qui si sono ritrovati anche il sindaco Gianni Codega, il parroco e alla spicciolata molti concittadini.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport