• Dagospia

    ORLANDO FOR PRESIDENT – DOPO UN LUNGO TIRA E MOLLA COL PD, IL M5S DECIDE DI SOSTENERE L’EX MINISTRO COME CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE LIGURIA – IL PASSO INDIETRO DEL PENTASTELLATO PIRONDINI E LE PAROLE DI CONTE: “SOSTENIAMO CONVINTAMENTE ORLANDO, È IL PROFILO DI MAGGIORE UNITÀ, NON CI TIRIAMO INDIETRO”


     
    Guarda la fotogallery

    orlando conte orlando conte

    (ANSA) "Il Movimento 5 Stelle sostiene convintamente la candidatura di Andrea Orlando per la guida della Regione Liguria. Abbiamo la necessità di restituire ai cittadini liguri la possibilità di immaginare un futuro migliore, improntato alla trasparenza e all'etica pubblica. Un futuro, soprattutto, dove la politica regionale lavori per tutti i cittadini e non per pochi amici".

     

    Lo afferma il leader del M5s Giuseppe Conte. "Il bene della Liguria significa oggi la convergenza sul profilo di maggiore unità - aggiunge -: non ci tiriamo indietro, ci mettiamo al servizio dei cittadini. Andiamo avanti insieme per vincere questa importante sfida". (ANSA)

     

     

    Andrea orlando Andrea orlando

    PIRONDINI

    Da corriere.it

    Dopo giorni di  discussioni, indiscrezioni e avvicinamenti, è arrivato l'annuncio ufficiale. I Cinque Stelle sosterranno la candidatura dell'ex ministro dem Andrea Orlando come governatore della Liguria.

     

    A renderlo noto è Luca Pirondini (M5s) che nei giorni scorsi era stato proposto dal Movimento come candidato governatore «Dopo numerosi confronti sui temi comuni, la candidatura di Andrea Orlando è risultata essere l'opzione più condivisa nella coalizione. Lo ringrazio: sia io che l'intero M5S lo sosterremo convintamente e lealmente: continueremo a lavorare nella comune direzione, giorno dopo giorno, per offrire ai liguri un governo all'altezza delle sfide che attendono la Regione», scrive in una nota il senatore M5S.

    GIUSEPPE CONTE E ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE E ELLY SCHLEIN Andrea orlando Andrea orlando ANDREA ORLANDO ANDREA ORLANDO

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport