• Dagospia

    ORRORE? NO, È AMORE! - UNA RELAZIONE TRA UN DOCENTE E UN’ALUNNA (CON TRENT’ANNI DI MENO) È STATA DICHIARATA LEGITTIMA DA UN GIUDICE – ANNI FA, DOPO UN ESAME GINECOLOGICO, I GENITORI DELLA RAGAZZA (ALL’EPOCA MINORENNE) SCOPRIRONO CHE LA LORO FIGLIA NON ERA PIÙ VERGINE E LEI RACCONTÒ CHE IL PRIMO A DEFLORARLA FU PROPRIO IL PROF – I GENITORI DENUNCIARONO L’AMORE NATO FRA I BANCHI DI SCUOLA MA, SECONDO LE INDAGINI, IL SENTIMENTO SAREBBE VERO E ORA CHE SONO ENTRAMBI MAGGIORENNI LA RELAZIONE VA AVANTI…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo da www.orizzontescuola.it

     

    PROFESSORE E ALUNNA 2 PROFESSORE E ALUNNA 2

    Una relazione tra un docente e un’alunna è finita sotto i riflettori in un istituto superiore di Reggio Emilia. I protagonisti hanno una differenza d’età di 30 anni, ma questo non è un ostacolo alla relazione che va oltre la scuola e cresce nel tempo La liason tra insegnante e alunna, però, è complicata dall’età e della posizione di insegnante del compagno più anziano.

     

    La studentessa, all’epoca, dei fatti, è minorenne. La relazione diventa più forte con il tempo, e non rimane solo platonica. Tuttavia, nessuno è al corrente, e i due mantengono la loro relazione segreta incontrandosi di nascosto. Qualcosa di inatteso accade alcuni mesi dopo: la studentessa ha bisogno di cure mediche e durante una visita ginecologica, il medico scopre che ha avuto rapporti sessuali.

    PROFESSORE E ALUNNA 1 PROFESSORE E ALUNNA 1

     

    La verità viene a galla: il partner è il professore. La notizia è uno shock per i genitori della ragazza, che sono fortemente contrari alla relazione. Un’indagine viene avviata e le forze dell’ordine conducono una difficile inchiesta. L’insegnante viene indagato per violenza sessuale su una minore. La famiglia della studentessa interviene nel procedimento e si rivolge ad un avvocato. […] La pm ha chiesto l’archiviazione del caso […]

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport