• Dagospia

    UN DRONE PER NEMICO – IL FILMATO DI UN PICCOLO ORSO CHE SI ARRAMPICA A FATICA LUNGO UNA MONTAGNA INNEVATA RUSSA SEGUENDO LA MAMMA È DIVENTATO VIRALE NEI GIORNI SCORSI - TUTTI CI HANNO VISTO LA TENACIA DEL PICCOLO A NON MOLLARE, NONOSTANTE I RIPETUTI SCIVOLI, MA LA INQUIETANTE VERITÀ È UN’ALTRA… (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da "www.corriere.it"

     

    orsi 5 orsi 5

    Il filmato di un piccolo orso che si arrampica a fatica lungo una montagna innevata seguendo la mamma è diventato virale nei giorni scorsi. Il filmato è stato girato in Russia qualche mese fa e negli ultimi giorni è stato condiviso migliaia di volte sui social.

     

    Tutti ci hanno visto la tenacia del piccolo orso a risalire la montagna nonostante le continua cadute. In realtà etologi ed esperti di riprese naturalistiche hanno segnalato come dietro a quel video ci sia un’altra verità, ovvero che i due animali fossero spaventati dal drone che li stava filmando.

     

    orsi 4 orsi 4

    In particolare fanno notare come a un certo la madre sembri allontanare il cucciolo che sta per raggiungere la vetta: un gesto molto probabilmente dettato dalla paura perché in quel momento il drone si è avvicinato troppo per zoomare.

     

    “Queste riprese sono pericolose e hanno messo questi orsi in una situazione molto pericolose” ha spiegato sui social lo scienziato esperto di Grizzly e di riprese col dronoe, Clayton T. Lamb.

    orsi 2 orsi 2 orsi 1 orsi 1 orsi 3 orsi 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport