• Dagospia

    OSCAR DA SONNO - "SILENCE" PIU' CHE DI SCORSESE E' DI FAN E CRITICI AMMUTOLITI DAL POLPETTONE DI TRE ORE, FINORA SNOBBATO DA TUTTI I PREMI - IL FILM E' UNA PUNIZIONE INFLITTA AL PUBBLICO MA, SECONDO IL 'NEW YORK POST' PROPRIO PER QUESTO POTREBBE ESSERE RISCATTATO AGLI OSCAR


     
    Guarda la fotogallery

    Kyle Smith per “New York Post

     

    silence martin scorsese silence martin scorsese

    Non sarebbe buffo se “Deadpool” ricevesse una nomination agli Oscar e “Silence” di Martin Scorsese no? Be’, potrebbe accadere. Il regista ci ha messo 28 anni per realizzare il suo progetto e tutti si aspettavano un capolavoro, ma è stato lasciato fuori da tutti premi, BAFTA, SAG e Golden Globes.

     

    Nessuna nomination, solo qualche riconoscimento da alcuni critici e il premio per il miglior adattamento conferito dalla ‘National Board of Review’. Non sarà che il film che doveva dominare su tutti gli altri, non funziona ed è noioso, dall’alto dei suoi 160 minuti? Molti critici lo hanno giudicato ripetitivo e incapace di emozionare.

     

    silence martin scorsese silence martin scorsese

    Troppo lungo, scrive ‘The Spectator’: «‘Il torture porn’ è la premessa commerciale ma può ingannare: è una punizione di ripetitività». Peggio ancora il “Sunday Times”: «Qual è il punto del film? E’ Scorsese al massimo del sentimentalismo e della debolezza. Interminabile. Il Silenzio, semmai, è quello di fan e critici, o di chiunque pensi che il film sia un lapsus egocentrico».

     

    silence andrew garfield martin scorsese silence andrew garfield martin scorsese

    Non risparmiano il film ‘New York Times’ ‘Globe’ e ‘Mail’, e anche i critici che lo hanno salvato, hanno ammesso i suoi tanti difetti. E’ costato 50 milioni di dollari e non ha speranza di incassare bene al botteghino, ma film simili non sono fatti per guadagnaci, quindi la Academy Awards potrebbe riscattarlo e nominarlo, nella categoria miglior regista o il miglior film. Finora è il peggior disastro della carriera di Scorsese.

    silence di martin scorsese silence di martin scorsese silence andrew garfield martin scorsese silence andrew garfield martin scorsese oscar2007 martin scorsese oscar2007 martin scorsese scorsese sul set di taxi driver scorsese sul set di taxi driver oscar2007 scorsese baciato di caprio oscar2007 scorsese baciato di caprio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport