• Dagospia

    MARE MONSTRUM – UN CUCCIOLO DI CAPODOGLIO È STATO TROVATO SPIAGGIATO SULLA COSTA DI OSTIA, MORTO E IN AVANZATO STATO DI DECOMPOSIZIONE – DA MARZO SONO OTTO I CASI DI CETACEI TROVATI SENZA VITA NEI LITORALI ITALIANI – L’ESEMPLARE, FEMMINA È LUNGO CINQUE METRI E HA UNA LUNGA FERITA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ansa.it

     

    capodoglio spiaggiato a ostia 4 capodoglio spiaggiato a ostia 4

    Un cucciolo di capodoglio è stato trovato spiaggiato, senza vita sulla costa di Ostia, nella zona sud. L'esemplare, femmina, in avanzato stato di decomposizione, a quanto si è appreso, è lungo circa cinque metri e si trova adagiato sulla battigia, sferzato dalle onde, nella zona del Lido Il Gabbiano. Sul posto, dopo aver ricevuto una segnalazione, si sono recati subito la Capitaneria di Porto ed i ricercatori della Oceanomare Delphis Onlus che, da tempo, si occupano di un progetto per lo studio e la salvaguardia dei delfini nel mare di Roma.

     

    capodoglio spiaggiato a ostia 5 capodoglio spiaggiato a ostia 5

    Compito ora è quello di mettere in zona di sicurezza la carcassa, ad evitare che le onde possano trascinarla via, e consentire domani al personale dell'Istituto Zooprofilattico di Lazio e Toscana di procedere all'autopsia. Si dovranno chiarire le cause della morte e di conseguenza dello spiaggiamento. Si tratta, dal 24 dicembre scorso, di un nuovo caso di spiaggiamento di Capodogli sulla costa tirrenica, il secondo sulla costa laziale, dopo Ponza.

    capodoglio spiaggiato a ostia 3 capodoglio spiaggiato a ostia 3 capodoglio spiaggiato a ostia 1 capodoglio spiaggiato a ostia 1 capodoglio spiaggiato a ostia 6 capodoglio spiaggiato a ostia 6 capodoglio spiaggiato a ostia 2 capodoglio spiaggiato a ostia 2 capodoglio spiaggiato a ostia 7 capodoglio spiaggiato a ostia 7 capodoglio spiaggiato a ostia 8 capodoglio spiaggiato a ostia 8

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport