• Dagospia

    NUOVA PUNTATA DELLA SIT-COM “LILLI GRUBER VS GIORGIA MELONI” - LA “DUCETTA” DI FRATELLI D’ITALIA OSPITE A “OTTO E MEZZO” VIENE INTERROTTA DALLE STOCCATE DELLA CONDUTTRICE – MA SUL “EUROPE À LA CARTE” SBOTTA: “CHE SIGNIFICA, SCUSI? NON È QUELLO CHE HO DETTO. MI HA ASCOLTATO? SE EVITA DI DIRE COSE CHE NON HANNO SENSO, MI AIUTA, QUELLO È UNO SLOGAN BUONO PER FARE PROPAGANDA“ – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Leardi per www.davidemaggio.it

     

    lilli gruber giorgia meloni 1 lilli gruber giorgia meloni 1

    Lilli Gruber non dissimula. E nemmeno se ne fa scrupolo. Quando si trova innanzi ad un ospite di cui non condivide le opinioni, la conduttrice di Otto e Mezzo dà chiari segni di insofferenza, si incupisce in volto, pronuncia chiose stizzite. L’abituale reazione si è ripetuta anche ieri sera in presenza di Giorgia Meloni. L’atteggiamento spigoloso della giornalista ha innervosito la leader di Fratelli d’Italia e tra le due è scoppiato un vivace battibecco.

     

    Ad infastidire la Meloni, il fatto che la Gruber avesse utilizzato il tema Coronavirus per parlare di sovranismi, nazionalismi e frontiere aperte.

     

    lilli gruber giorgia meloni 2 lilli gruber giorgia meloni 2

    “Lo dico con rispetto, trovo questo dibattito un tantino surreale. Non riconduciamo sempre tutto ad una follia ideologica per cui, qualunque cosa accada nel mondo, si deve finire a parlare del sovranismo, del nazionalismo. Qui si tratta di difendere la salute dei cittadini“

     

    ha affermato la leader di Fratelli d’Italia. E la conduttrice, poco più avanti, le ha restituito la stoccata. Riassumendo una precedente affermazione della sua ospite in merito alla possibilità di derogare Schengen, la giornalista ha chiosato:

    lilli gruber giorgia meloni lilli gruber giorgia meloni

     

    “Vogliamo un’Europa à la carte, che mi pare difficilmente realizzabile…“.

     

    La Meloni, a quel punto, non ci ha visto più:

     

    “À la carte che significa, scusi? Io sto dicendo una cosa seria, la prego! Davvero soffro di queste chiose francamente prive di senso. Che cos’è l’Europa à la carte? Non è quello che ho detto. Mi ha ascoltato? (…) Se evita di dire cose non hanno senso, mi aiuta, perché à la carte non ha chiesto niente nessuno. À la carte è uno slogan buono per fare propaganda“.

     

    E la Gruber, riferendosi all’ultimo rimprovero dell’ospite, ha ribattuto: “Ho imparato da lei“. Colpo secco. A conclusione dell’acceso botta e risposta, con epilogo al limite del puerile, è stata la Meloni a ribadire nuovamente la propria irritazione.

    gruber meloni gruber meloni

     

    gruber meloni gruber meloni

    Di recente, la leader di Fratelli d’Italia aveva reagito con toni altrettanto stizziti anche a Piazzapulita, sempre su La7, dove aveva contestato il conduttore Corrado Formigli per alcune sue domande. In quel caso, il giornalista non l’aveva presa bene ed aveva reagito così:

     

    “Io la maestrina non me la faccio fare da lei. Se vuole rispondere alle domande risponde, sennò non risponde. Non dia il voto alle mie domande, risponda semplicemente“.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport