• Dagospia

    CHE SARAH DI QUESTO LIBRO? - PADRE GEORG INTIMA AL CARDINALE DI TOGLIERE LA FIRMA DI RATZINGER, E LUI NON SI FA PROBLEMI: ''D'ORA IN POI L'AUTORE SARÀ 'ROBERT SARAH CON IL CONTRIBUTO DI BENEDETTO XVI''' - COME SE QUESTO CAMBIASSE LA SOSTANZA: IL PAPA EMERITO È CONTRO I PRETI SPOSATI, AVEVA PREPARATO UN TESTO E CI HA TENUTO A INVIARLO A UN GRAFOMANE COME SARAH, CHE È IL PREFETTO DELLA CONGREGAZIONE PER IL CULTO DIVINO E LA DISCIPLINA DEI SACRAMENTI, NON CERTO UN CURATO DI CAMPAGNA CHE PASSAVA DI LÌ…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    1. COMUNICATO DI SUA EMINENZA CARDINALE ROBERT SARAH

     

    14 gennaio 2020

     

    robert sarah robert sarah

    Il 5 settembre, dopo una visita al monastero della Mater Ecclesiae dove abita Benedetto XVI, scrissi al papa emerito per chiedergli se fosse possibile comporre un testo sul sacerdozio cattolico, con particolare attenzione riguardo al celibato. Gli ho spiegato che io stesso avevo iniziato una riflessione nella preghiera. Ho aggiunto: “Immagino che penserà che le sue riflessioni potrebbero non essere tempestive a causa delle controversie che potrebbero provocare sui giornali, ma sono convinto che l’intera Chiesa abbia bisogno di questo dono, che potrebbe essere pubblicato a Natale o all’inizio del 2020 ”.

     

    Il 20 settembre, il Papa Emerito mi ha ringraziato scrivendomi che anche lui, da parte sua, anche prima di ricevere la mia lettera, aveva iniziato a scrivere un testo su questo argomento, ma che la sua forza non gli permetteva più di scrivere un testo teologico. Tuttavia, la mia lettera lo aveva incoraggiato a riprendere questo lungo lavoro. Ha aggiunto che me lo avrebbe inviato una volta completata la traduzione italiana.

     

    robert sarah papa ratzinger robert sarah papa ratzinger

    Il 12 ottobre, durante il Sinodo dei vescovi in Amazzonia, il papa emerito mi ha consegnato sotto copertura riservata un lungo testo, frutto del suo lavoro negli ultimi mesi. Quando ho visto la portata di questo scritto, sia nella sostanza che nella forma, ho immediatamente considerato che non sarebbe stato possibile offrirlo a un giornale o a una rivista, dato il suo volume e qualità. Così ho immediatamente proposto al papa emerito la pubblicazione di un libro che sarebbe stato un immenso bene per la Chiesa, integrando il suo testo e il mio. A seguito dei vari scambi per la preparazione del libro, il 19 novembre ho finalmente inviato al papa emerito un manoscritto completo comprendente, come avevamo deciso di comune accordo, la copertina, un’introduzione e una conclusione comune, il testo di Benedetto XVI e il mio testo. Il 25 novembre, il Papa Emerito ha espresso grande soddisfazione per i testi scritti in comune, e ha aggiunto questo: “Da parte mia, sono d’accordo che il testo sarà pubblicato nella forma che hai previsto”.

    papa francesco bergoglio arrabbiato papa francesco bergoglio arrabbiato

     

    Il 3 dicembre sono andato al monastero di Mater Ecclesiae per ringraziare ancora una volta il Papa emerito per aver riposto tanta fiducia in me. Gli ho spiegato che il nostro libro sarebbe stato stampato durante le vacanze di Natale, che sarebbe apparso mercoledì 15 gennaio e che, quindi, sarei venuto a portargli il libro all’inizio di gennaio al ritorno da un viaggio nel mio paese natale.

     

    La controversia che per diverse ore mira a sporcarmi insinuando che Benedetto XVI non è stato informato della pubblicazione del libro “Dal profondo dei nostri cuori”, è profondamente abietta. Perdono sinceramente tutti coloro che mi calunniano o che vogliono oppormi a papa Francesco. Il mio attaccamento a Benedetto XVI rimane intatto e la mia obbedienza filiale all’assoluto di Papa Francesco.

     

     

    1. RATZINGER: MONS.GAENSWEIN,CHIESTO TOGLIERE FIRMA LIBRO

    robert sarah georg gaenswein robert sarah georg gaenswein

     (ANSA) - "Posso confermare che questa mattina su indicazione del Papa emerito ho chiesto al cardinale Robert Sarah di contattare gli editori del libro pregandoli di togliere il nome di Benedetto XVI come coautore del libro stesso e di togliere anche la sua firma dall'introduzione e dalle conclusioni". Lo afferma all'ANSA monsignor Gorge Gaenswein.

     

    1. RATZINGER: GAENSWEIN, NON AUTORIZZATA DOPPIA FIRMA

     (ANSA) - "Il Papa emerito sapeva che il cardinale stava preparando un libro e aveva inviato un suo testo sul sacerdozio autorizzandolo a farne l'uso che voleva. Ma non aveva approvato alcun progetto per un libro a doppia firma né aveva visto e autorizzato la copertina. Si è trattato di un malinteso senza mettere in dubbio la buona fede del cardinale Sarah. Il testo che Benedetto ha mandato al cardinale è un testo suo che rimane e lui l'autore e non degli altri testi". Lo dice all'ANSA mons. George Gaenswein.

     

     

    robert sarah papa ratzinger robert sarah papa ratzinger

    1. IL TWEET DI SARAH (traduzione)

     

    Considerando le controversie che hanno provocato la pubblicazione del libro Dal profondo del nostro cuore, si decide che l'autore del libro sarà per le pubblicazioni future: il card. Sarah, con il contributo di Benedetto XVI. Tuttavia, il testo completo rimane assolutamente invariato. RS +

     

     

     

     

    le lettere di benedetto xvi ratzinger al cardinal robert sarah le lettere di benedetto xvi ratzinger al cardinal robert sarah le lettere di benedetto xvi ratzinger al cardinal robert sarah le lettere di benedetto xvi ratzinger al cardinal robert sarah benedetto xvi ratzinger e robert sarah dal profondo dei nostri cuori benedetto xvi ratzinger e robert sarah dal profondo dei nostri cuori le lettere di benedetto xvi ratzinger al cardinal robert sarah le lettere di benedetto xvi ratzinger al cardinal robert sarah

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport