• Dagospia

    PAGARE PAGA - NON VOLETE I FINANZIAMENTI PUBBLICI ALLA POLITICA? ALLORA VI BECCATE I FINANZIATORI PRIVATI IN POLITICA: OBAMA PIAZZERÀ NELLE AMBASCIATE CHIAVE I “TOP DONORS” (CHI HA SGANCIATO DI PIÙ) DELLA SUA CAMPAGNA - A ROMA JOHN PHILLIPS, MARITO DI LINDA DOUGLASS, GIORNALISTA STIPENDIATA DA BARACK - A PARIGI IL FINANZIERE LASRY - WINTOUR TROMBATA PER LONDRA, CAROLINE KENNEDY TROPPO FRAGILE PER IL GIAPPONE: MEJO IL CANADA…


     
    Guarda la fotogallery

    (TMNews) - I principali finanziatori della rielezione di Barack Obama alla Casa Bianca sono oggi candidati al ruolo di Ambasciatori in Regno Unito, Francia, Italia e Danimarca, mentre un ex collaboratore del Presidente potrebbe andare presto a rappresentare gli Stati Uniti in Sudafrica. E' quanto scrive oggi il Wall Street Journal, citando fonti vicine al dossier.

    linda douglasslinda douglass ohn Kerry con il presidente Barack Obamaohn Kerry con il presidente Barack Obama

    E' spuntato anche il nome di Caroline Kennedy, figlia del Presidente John F. Kennedy, data per interessata a un ruolo nell'amministrazione Obama e oggi presa in considerazione per l'incarico di ambasciatore in Giappone o in Canada, secondo fonti interne ed esterne all'amministrazione.

    Due uomini che si sono rivelati determinanti per la raccolta fondi della campagna di Obama nel 2012, Matthew Barzun e Rufus Gifford, sono oggi i principali candidati al ruolo di ambasciatore rispettivamente nel Regno Unito e in Danimarca. Tramonta così l'ipotesi di Anna Wintour, direttrice di Vogue, a Londra, come emerso nei mesi scorsi sulla stampa.

    marc lasrymarc lasry Matthew BarzunMatthew Barzun

    Per Francia e Italia vengono presi in considerazione altri due sostenitori di Obama, che hanno raccolto ciascuno oltre 500.000 dollari per la campagna, rispettivamente l'investitore Marc Lasry e l'avvocato John Phillips. Phillips è sposato a Linda Douglass, ex giornalista televisiva impegnata nel team elettorale di Obama del 2008 e in seguito coinvolta nella sua riforma sanitaria. Per il Sudafrica l'amministrazione starebbe valutando la candidatura di un funzionario del Partito democratico che è stato direttore politico alla Casa Bianca durante il primo mandato di Obama, Patrick Gaspard.

    Nessuno dei candidati ha voluto commentare.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport