• Dagospia

    PALAZZO CHIGI SMENTISCE LA TESI E IL CONTENUTO DELL’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL PATTO DRAGHI-MELONI SU UCRAINA, NATO E CONTI PUBBLICI: “IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NON HA STRETTO ALCUN PATTO NÉ HA PRESO ALCUN IMPEGNO A GARANTIRE ALCUNCHÉ” - I DRAGHI BOYS SONO PARECCHIO INCAZZATI PERCHÉ NESSUNO A “REPUBBLICA” SI E’ DEGNATO DI FARE UNA TELEFONATA DI CONFERMA - È LA TERZA VOLTA IN POCHI GIORNI CHE CHIGI SMENTISCE RETROSCENA (INVENTATI?) DI “REPUBBLICA”: ANCHE IL SOTTOSEGRETARIO GABRIELLI SMENTÌ LA NOTIZIA CHE L'ITALIA SAREBBE STATA CITATA NEL DOSSIER USA SUI FILORUSSI. NOTIZIA POI SMENTITA DA BLINKEN IN PERSONA…


     
    Guarda la fotogallery

    Dall’account twitter di Ferdinando Giugliano

     

    Palazzo Chigi smentisce la tesi e il contenuto dell’articolo “Kiev e conti pubblici, contatti di Draghi con l’Ue - ‘Meloni starà ai patti’” pubblicato su Repubblica. Il Presidente del Consiglio non ha stretto alcun patto né ha preso alcun impegno a garantire alcunché. (1/2)

     

    LA PRIMA PAGINA DI REPUBBLICA SUL PATTO DRAGHI MELONI LA PRIMA PAGINA DI REPUBBLICA SUL PATTO DRAGHI MELONI

    "Il Presidente del Consiglio mantiene regolari contatti con gli interlocutori internazionali per discutere dei principali dossier in agenda e resta impegnato a permettere una transizione ordinata, nell’ambito dei corretti rapporti istituzionali."

     

    Dagonews

    A palazzo Chigi si sono parecchio incazzati perché nessuno a Repubblica ha chiamato l'addetta stampa di Draghi, Paola Ansuini, né uomini a lui vicini come il capo di gabinetto, Antonio Funiciello. E questo nonostante i buoni rapporti che i draghiani hanno con il direttore Maurizio Molinari. È la terza volta in pochi giorni che Chigi smentisce ufficialmente retroscena (inventati?) o presunte notizie di Repubblica: anche il sottosegretario Gabrielli smentì la notizia che l'Italia sarebbe stata citata nel dossier Usa sui filorussi. Notizia poi smentita da Blinken in persona.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport