harvey weinstein con la moglie
Jamie Schram per “Page Six”
La modella italiana che ha accusato di molestie il magnate di Hollywood Harvey Weinstein ha cercato di usare la denuncia per ottenere da lui un ruolo in un film.
Ambra Battilana ha rifiutato di collaborare con le autorità per quattro giorni, dopo aver riportato alla polizia di essere stata palpata dall’uomo negli uffici del “Tribeca Film Festival“. Nel frattempo, la modella e il suo manager lavoravano dietro le quinte con uno degli assistenti di Weinstein per “chiudere un accordo” che la vedeva ingaggiata in uno dei suoi film.
la modella italiana ambra battilana
Spiega una fonte: «Non voleva essere interrogata dal “Manhattan DA’s Office” ma quando ha capito che la sua parte in un film restava un sogno, allora ha proceduto con il caso». La Battilana è stata interrogata solo mercoledì dal pubblico ministero (il fatto era accaduto venerdì) e pare che il suo avvocato Mark Jay Heller si sia ritirato dal caso perché era imbarazzato per le bravate tramate dalla ragazza, che non sembrava “una vittima seria”.
la battilana con il suo ex fidanzato
Il nuovo legale David Godosky dichiara invece che la donna è assolutamente credibile, è stata molto collaborativa e nega qualsiasi manovra nascosta: «E’ andata subito alla polizia. Questo è il tipico caso in cui si attacca una vittima».
la modella ambra battilana
Il “Daily News” riporta di una conversazione fra Harvey e Ambra registrata dalla polizia in cui il produttore cinematografico non nega di averla molestata. E’ chiaro che l’abbia toccata nelle parti private. Se fosse vero che esiste questo materiale, per Weinstein sarebbero problemi. Lui, dal canto suo, si dice tranquillo, pensa che tutto il piano sia stato ordito a scopo di ricatto.
ambra battilana