zaniolo
GIULIO CARDONE e DOMENICO MARCHESE per repubblica.it
Il mercato "creativo ed elastico" di Paratici inizia a prendere forma. La direttrice che unisce Torino e Roma torna di stretta attualità: la fitta trama tessuta da bianconeri e giallorossi è complessa e coinvolge il mercato e il bilancio, la difesa ma anche il centrocampo e l'attacco.
La Juventus sta tentando l'assalto a Zaniolo mettendo sul piatto della bilancia Bernardeschi: uno scambio proposto da Paratici ai giallorossi ma che ha trovato la risposta fredda della Roma, decisa a trattenere il giovane trequartista, ancora alle prese con il recupero dal grave infortunio al ginocchio. Uno scambio che non incontra neanche i favori di Bernardeschi, che vuole giocarsi le sue carte in bianconero anche il prossimo anno.
A Sarri piace anche Under
bernardeschi zaniolo
Zaniolo non è l'unico oggetto del desiderio individuato nella rosa giallorossa: il turco Under sarebbe una delle soluzioni ideali per il tridente di Sarri. Per il giovane esterno classe 1997, Paratici ha proposto lo scambio con Rugani, difensore che in bianconero deve accontentarsi delle briciole vista la nutrita concorrenza nel reparto.
Anche in questo caso la prima reazione è stata fredda: Under ha mercato in Premier League e in Bundesliga, mentre il difensore bianconero non è il profilo più apprezzato a Roma. Trattative che non sono chiuse ma che dovranno essere rimodellate per poter andare a buon fine.
Mandragora-Cistante, scambio che sta bene a tutti
bernardeschi zaniolo
Diversa la situazione per il terzo scambio proposto dai bianconeri, che coinvolgerebbe il rientrante Mandragora, attualmente all'Udinese ma di proprietà della Juventus, e il romanista Cristante: uno scambio alla pari, che potrebbe dare a Sarri un centrocampista in grado di agire come regista ma anche come mezz'ala, dotato di buona tecnica e con margini di crescita dovuti ai suoi 25 anni.
joe dagrosa pallotta
Uno scambio che ricorda, per finalità tecniche e soprattutto economiche, quello andato in scena lo scorso mercato, con Spinazzola a Roma e Pellegrini in bianconero, parcheggiato un anno in prestito al Cagliari. Nonostante il Covid 19 abbia stravolto date e consuetudini del calcio mondiale, depositando pre-contratti entro il 30 giugno si possono ancora generare plusvalenze. Un'asse di mercato caldissima che potrebbe cambiare il volto e aiutare il bilancio delle due società.
pallotta friedkin pallotta friedkin