• Dagospia

    PANCHINE GIREVOLI - VIPERETTA VUOLE MONTELLA PER IL DOPO ZENGA MA SERVE IL SI’ DI DELLA VALLE - ZAMPARINI CACCIA IACHINI: AL SUO POSTO ARRIVA L’EX TECNICO DELLA LAZIO BALLARDINI


     
    Guarda la fotogallery

    IACHINI ZAMPARINI IACHINI ZAMPARINI

    1. A PALERMO ESONERATO IACHINI, ARRIVA BALLARDINI

    (ANSA) Il Palermo Calcio ha sollevato dall'incarico l'allenatore Giuseppe Iachini affidando la squadra a Davide Ballardini. "Al tecnico - fa sapere la società rosanero - vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del Presidente e della Società per il lavoro svolto ed i traguardi ottenuti nelle ultime due stagioni e l'augurio per il prosieguo della propria carriera".

     

    Il tecnico di Ravenna, che nelle ultime stagioni ha guidato dopo lo stesso Palermo anche Lazio, Genoa, Cagliari e Bologna, ha firmato fino al 30 giugno 2016. Ballardini sarà presentato alla stampa oggi.

    BALLARDINI BALLARDINI

     

    2. LA SAMP LICENZIA ZENGA

    Valerio Arrichiello per “la Stampa”

     

    Lunedì infuocato in casa Sampdoria. Zenga è a un passo dall' esonero, manca solo l' ufficialità. L' avventura dell' Uomo Ragno sta per chiudersi dopo un mesto volo a Dubai dove è andato ieri per trascorrere qualche giorno in famiglia. A Genova, invece, è pronto ad atterrare l' Aeroplanino che con i suoi gol faceva sognare il Doria.
     

    ZENGA ZENGA

    L' ex bomber ha detto sì

    Montella ha detto sì ma è ancora legato alla Fiorentina da una clausola rescissoria da 4,5 milioni. La Samp prova a liberarlo e tiene in caldo l' alternativa Delneri con Corini più defilato sullo sfondo.

     

    I Della Valle, ingolositi dall' idea di risparmiare 4,5 milioni lordi d' ingaggio fino al 2017, sarebbero disposti a uno sconto.

     

    MASSIMO FERRERO VIPERETTA MASSIMO FERRERO VIPERETTA

    Due milioni potrebbero bastare. Ferrero ritwitta le foto di Montella sul suo profilo e continua a trattare con i viola.
     

    Tra domani e giovedì la Samp, che oggi riprende gli allenamenti col vice Pedone, avrà il nuovo tecnico. Lo 0-2 con la Fiorentina, l' assenza di gioco e il malumore dei tifosi hanno dato lo scossone decisivo a una panchina vacillante sin dallo 0-4 di Torino con il Vojvodina, nei preliminari di Europa League a fine luglio. E i 16 punti con 10º posto non bastano a salvare Zenga.
     

    MONTELLA MONTELLA

    Clausola da pagare

    Il destino del tecnico è apparso segnato fin da ieri mattina, quando Ferrero ha incontrato il suo braccio destro, l' avvocato Romei, e il ds Osti. L' allenatore intanto volava a Dubai, mentre girava la voce che fosse partito senza permesso e per questo sarebbe stato esonerato. Zenga ha voluto precisare: «Il viaggio era concordato da tempo col club - ha detto al telefono -.

     

    andrea della valle patron della fiorentina andrea della valle patron della fiorentina

    Sono venuto a trovare la mia famiglia». Sull' esonero ha risposto rassegnato: «Lasciatemi stare, lo chiedo con cortesia. C' est la vie». Nel frattempo, nel pomeriggio, Ferrero, Romei e Osti si spostano a Roma per l' affondo a Montella.

    FERRERO ZAMPARINI FERRERO ZAMPARINI FERRERO ZENGA 9 FERRERO ZENGA 9

     

    L' incontro con l' entourage dell' Aeroplanino, già contattato a maggio, ha esito positivo. L' ex blucerchiato ha voglia di tornare in pista e così ha detto sì. Resta il nodo della clausola, ma si tratta. Montella in pole, quindi, con l' altro ex, Delneri, prima alternativa.

    ZENGA ZENGA

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport