• Dagospia

    “STO PER MORIRE DI FAME” – PANICO A XIAN, LA CITTÀ CINESE IN LOCKDOWN DA QUANDO I CASI DI COVID HANNO RICOMINCIATO A GALOPPARE – IL PAESE INSEGUE IL CONTAGIO ZERO E, CON SOLI 122 CASI, OLTRE 13 MILIONI DI PERSONE SONO TAPPATE IN CASA SENZA NEMMENO LA POSSIBILITÀ DI USCIRE A FARE LA SPESA. E SUI SOCIAL SPUNTANO GLI APPELLI DI CHI CHIEDE AIUTO…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    lockdown a xian 4 lockdown a xian 4

    Panico a Xian, la città al centro del più grande focolaio cinese: molti residenti in lockdown stanno raccontando che rischiano di morire di fame da quando le misure anti-covid sono state inasprite.

     

    In precedenza una persona di ogni famiglia era  autorizzata a uscire di casa per fare la spesa ogni due giorni. Ma con l’aumento dei casi, che ieri si è attestato a 122 nuovi contagi, adesso non è più permesso.

     

    Le misure hanno scatenato un'ondata di appelli su Weibo - l'equivalente cinese di Facebook o Twitter - con persone che raccontavano di non avere più cibo in casa e chiedevano aiuto.

     

    lockdown a xian 3 lockdown a xian 3

    «Sto per morire di fame. Non c'è cibo, il mio non mi lasciano uscire e sto per finire i noodles... per favore aiutatemi». Altri residenti hanno criticato la gestione dei focolai da parte del governo di Xian.

     

    lockdown a xian 2 lockdown a xian 2 lockdown a xian 1 lockdown a xian 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport