• Dagospia

    PANICO E DELIRIO A MILANO: SCONTRO TRA UN FILOBUS E UN CAMION DEI RIFIUTI: 18 FERITI, UNA DONNA IN COMA - L'INCIDENTE POCO DOPO LE 8 SULLA CIRCONVALLAZIONE OVEST, SUL POSTO DIECI AMBULANZE - IN OSPEDALE ANCHE L'AUTISTA DEL FILOBUS -ALL'ORIGINE DELLO SCONTRO CI SAREBBE STATO IL… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    LUCA DE VITO per repubblica.it

     

    scontro filobus e camion dei rifiuti scontro filobus e camion dei rifiuti

    Un scontro violentissimo tra un filobus dell'Atm della linea 90/91, una delle più frequentate, e un mezzo dell'azienda di rifiuti Amsa. Un boato che ha rotto il silenzio di questa mattina di festa a Milano, la festa di Sant'Ambrogio. L'incidente è avvenuto alle 8.09 e ha coinvolto 18 persone. Una donna di 49 anni è stata portata al Policlinico in arresto cardiaco, non era sull'autobus ma è stata investita dal mezzo dell'Atm, ha un fortissimo trauma cranico, è in coma.

     

     

    In ospedale anche l'autista del filobus, ha un trauma cranico ma meno grave (codice giallo), e i tre dipendenti dell'Amsa che erano a bordo del camion. L'autista, che era rimasto bloccato nell'abitacolo, ha un trauma commotivo, uno degli altri due operatori ecologici ha una sospetta frattuta del femore. Un terzo dipendente Amsa, per fortuna, solo traumi minori. Alcuni passeggeri sono stati portati in ospedale e fortunatamente hanno riportato solo lievi ferite e contusioni. L'Areu ha dichiarato la maxi emergenza, sul posto sono intervenuti mezzi dei vigili del fuoco, ambulanze e automediche. L'incidente è avvenuto sulla circonvallazione ovest, all'incrocio tra viale Egisto Bezzi e via Marostica.

     

    scontro filobus e camion dei rifiuti scontro filobus e camion dei rifiuti

     

     

    All'origine dello scontro ci sarebbe il mancato rispetto della precedenza da parte di uno dei mezzi. Gli agenti della polizia locale stanno attendendo di sentire i conducenti. Nel frattempo si sta cercando di capire se vi siano telecamere in zona per ricostruire le dinamiche del violento schianto semifrontale.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport