• Dagospia

    IT'S A WILD WORLD! PANICO IN UN SUPERMERCATO A SYDNEY: MENTRE CERCAVA I PRODOTTI TRA GLI SCAFFALI, UNA DONNA SI E' RITROVATA FACCIA A FACCIA CON UN PITONE DI 3 METRI - "HO GIRATO LA TESTA E ME LO SONO RITROVATO A CIRCA 20 CM DAL MIO VISO" - LA GIOVANE, PER FORTUNA, AVEVA DIMISTECHEZZA CON I RETTILI: DOPO ESSERSI AVVICINATA CON LA BORSA... - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da Fanpage.it

     

    Serpente nel supermercato Serpente nel supermercato

    Sembrava un pomeriggio qualunque, in un supermercato come tanti della città di Sydney, ma quella di Helaina non è stata una spesa ordinaria perché ad attenderla tra gli scaffali c'era un serpente, nello specifico un pitone di 3 metri.

     

    A raccontare la vicenda sui social è la protagonista, la 25enne Helaina Alati, che lunedì si è recata nel supermercato Woolworths che si trova ai margini di un'ampia distesa di boscaglia alla periferia nord-ovest della città di Sydney in Australia.

     

    Helaina Alati Helaina Alati

    La giovane, che per fortuna ha dimestichezza con i rettili, si stava aggirando tra gli scaffali quando, giunta davanti a quello delle spezie, ha notato il pitone venire fuori proprio tra un barattolino di curry e uno di pepe. «Ho girato la testa e me lo sono ritrovato a circa 20 cm dalla mia faccia: mi guardava dritto negli occhi», ha raccontato la 25enne alla BBC che ha riportato la notizia, come numerosi altri giornali internazionali.

     

    pitone 4 pitone 4

    A quel punto, vista la sua esperienza con i rettili, la giovane ha fatto sapere ai dipendenti del supermercato di poterli liberare da quell'ospite indesiderato e così dopo aver recuperato la sacca da serpente ha fatto ritorno nello store per catturare l'animale. Non prima di aver girato un video che postato sui social ha fatto il giro del web in poco tempo. Dopo aver fatto entrare il pitone lungo almeno tre metri nella borsa lo ha portato in un bosco vicino dove lo ha liberato.

     

    Alati, che in passato ha fatto volontariato per un'organizzazione di salvataggio della fauna selvatica di Sydney, non è riuscita ancora a capire come e perché l'animale sia entrato nel supermercato: «Forse era in cerca di una compagna. Ho capito subito che non era velenoso, che non era aggressivo, che non non sarebbe stato un problema per nessuno».

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport