• Dagospia

    BOTTE AD ALTA QUOTA - PANICO SU UN VOLO AIR FRANCE PARTITO DA GINEVRA E DIRETTO A PARIGI, DOPO CHE È SCOPPIATA UNA RISSA TRA I DUE PILOTI IN CABINA - I DUE SI SAREBBERO MENATI POCO DOPO IL DECOLLO PERCHÉ UNO DEI DUE SI RIFIUTAVA DI ESEGUIRE GLI ORDINI DELL'ALTRO - LA SITUAZIONE È ARRIVATA AL PUNTO CHE È DOVUTO INTERVENIRE IL PERSONALE DI VOLO PER DIVIDERLI. ALLA FINE SONO STATI SOSPESI E…


     
    Guarda la fotogallery

    Federico Garau per www.ilgiornale.it

     

    rissa tra piloti rissa tra piloti

    Scoppia il caos su un volo Air France diretto a Parigi quando i due piloti presenti in cabina cominciano a discutere animatamente fra loro, sino ad arrivare addirittura alle mani. Un comportamento del tutto inappropriato che, oltre a mettere a serio rischio la vita dei passeggeri, ha portato discredito alla compagnia.

     

    A riportare l'increscioso episodio è stato il giornale La Tribune, che spiega come a causa del litigio un assistente di volo si sia visto costretto a trascorrere il resto del viaggio in cabina per sorvegliare i due aviatori.

     

    piloti aereo piloti aereo

    I fatti si sono verificati alcuni giorni fa a bordo in un aereo Air France (Airbus A320) che stava seguendo la tratta Ginevra-Parigi. Poco dopo il decollo fra i piloti sarebbe scoppiato un acceso alterco, dovuto al fatto che uno dei due non aveva voluto eseguire gli ordini dell'altro. In breve la situazione è degenarata, tanto da arrivare agli schiaffi. In preda alla furia, i due si sarebbero anche afferrati per il bavero delle divise, e uno, in particolare, avrebbe addirittura cercato di gettare la propria valigetta addosso all'altro.

     

    piloti aereo piloti aereo

    Scene vergognose, oltre che pericolose. Fortutamente il personale di volo è intervenuto per placare gli animi e riportare i piloti all'ordine. Il clima in cabina di pilotaggio, però, è rimasto molto teso, e un membro dell'equipaggio è rimasto con gli aviatori per sorvegliarli.

     

    piloti aereo piloti aereo

    Chiaramente, dopo un simile episodio, entrambi i piloti sono stati sospesi. Air France ha duramente condannato l'accaduto, parlando di "comportamento del tutto inappropriato". "L'incidente si è concluso rapidamente senza intaccare né la condotta né la sicurezza del volo che è proseguito normalmente", ha poi informato un portavoce della compagnia aerea francese, precisando che i piloti, oltre ad essere sospesi, si trovano anche sotto indagine.

    piloti aereo piloti aereo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport