• Dagospia

    PAOLA FERRARI VS DANIELA SANTANCHE’ - BATTAGLIA LEGALE TRA LE DUE EX AMICHE. AL CENTRO DELLO SCAZZO, LA PERDITA DI VISIBILIA: 1.214.441 - PER RECUPERARE I SOLDI, LA FERRARI HA SPARATO 5 CAUSE TRA PENALI E CIVILI E SI E’ DIMESSA DA PRESIDENTE DEL CDA, SOSTITUITA DAL NUOVO PRINCIPE CONSORTE DIMITRI


     
    Guarda la fotogallery

    Fosca Bincher per “Libero Quotidiano

     

    paola ferrari daniela santanche paola ferrari daniela santanche

    L' assemblea dei soci di Visibilia Editore, la società editoriale quotata guidata da Daniela Santanché, era regolarmente convocata per venerdì 29 aprile nella sede legale di via Senato 8 sia in forma ordinaria che straordinaria. Ma ci sono volute ore e ore di battaglia fra i soci per chiudere solo a tardissima sera i punti più rilevanti dell' ordine del giorno, rimandandone alcuni a una nuova assemblea.

     

    IL PRINCIPE KUNZ IL PRINCIPE KUNZ

    La battaglia era iniziata il 12 febbraio scorso, quando dal consiglio di amministrazione della società quotata si erano dimessi il presidente Paola Ferrari De Benedetti e due consiglieri di amministrazione, Giancarlo Sestini e Gavazzi Borella.

     

    La Ferrari De Benedetti e la Santanchè, amiche di lunga data, sono le socie della società che controlla Visibilia editore, la Visibilia Editore Holding di cui sono azionisti al 66% la concessionaria Visibilia srl (Santanché) e al 33% la Alevi srl (Ferrari-De Benedetti).

     

    icp12 ferrari santanche debenedetti icp12 ferrari santanche debenedetti

    Il sodalizio fra le due si è rotto rumorosamente, portando a quelle dimissioni e agitando anche l' assemblea di venerdì scorso. Nel frattempo sono state avviate 5 cause incrociate, 3 davanti al tribunale penale e due davanti a quello civile, nate proprio dalla contestazione di alcune operazioni societarie avvenute. La Ferrari resta socia, ma l' assemblea ha ratificato la sua sostituzione (e quella degli altri consiglieri dimissionari) con i due nuovi membri del cda già cooptati a fine febbraio.

    piro17 paola ferrari daniela santanche piro17 paola ferrari daniela santanche

     

    Uno è Davide Mantegazza, e l' altro è un principe che ha avuto molto spazio nelle cronache del gossip delle ultime settimane proprio per la sua amicizia con la Santanché. Non sarà facile gestirne la presenza societaria, perché il principe ha la bellezza di tre nomi e nove cognomi (e dei 9 uno di tre parole), e come si deduce dalla carta di identità depositata proprio in vista dell' assemblea, si firma al gran completo: principe Dimitri Miesko Leopoldo (i nomi) Kunz d' Asburgo Lorena Piast Bielitz Bielice Belluno S.Palia Rasponi Spinelli Romano.

    santanche ferrari pz03 santanche ferrari pz03

     

    Di solito getta nel dramma i poveri impiegati dell' anagrafe di Firenze, dove risiede, ora sarà un problema anche per la Consob. L' assemblea di Visibilia Editore oltre alla ratifica di quelle nomine ha dovuto approvare il bilancio al 31 dicembre 2015 che si è chiuso con un risultato netto negativo di 1.214.441 euro che sarebbe «influenzato da una rilevante partita straordinaria e non ricorrente di segno negativo».

    gio18 ferrari santanche tette gio18 ferrari santanche tette

     

    dimitri d asburgo lorena dimitri d asburgo lorena daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo

    La perdita è stata coperta in parte con l' azzeramento delle riserve societarie e in parte (721.592 euro) attraverso la riduzione del capitale sociale ora portato a 348.276 euro. Al consiglio di amministrazione è stata attribuita la delega ad aumentare il capitale sociale a pagamento fino all' importo massimo di 4,8 milioni di euro in una o più tranches entro e non oltre il 3 dicembre 2019.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport