• Dagospia

    PAOLO BANCHERO ADESSO SE LA TIRA - IL CESTISTA RIVELAZIONE DELLA NBA HA CAPITO CHE FORSE È MEGLIO ASPETTARE PRIMA DI ACCETTARE LA CONVOCAZIONE DELL'ITALIA: "NE DEVO PARLARE BENE CON IL MIO TEAM, IL MIO AGENTE, LA MIA FAMIGLIA. SAREBBE UNA GRANDE OPPORTUNITÀ MA DEVE PASSARE ANCORA TEMPO" - IL 3 DICEMBRE IL C.T. DELL'ITALBASKET, GIANMARCO POZZECCO, ANDRÀ NEGLI STATI UNITI PER PARLARE CON BANCHERO…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ilnapolista.it

     

    Paolo Banchero Paolo Banchero

    Il Messaggero intervista Paolo Banchero l’italiano che sta infiammando l’Nba, e che in realtà è statunitense al 100% e non è mai stato in Italia. Ora se ne parla tanto perché l’Italia del Basket si è qualificata ai Mondiali e Pozzecco vorrebbe convincerlo a giocare per la Nazionale. Il suo nome per esteso è Paolo Napoleon James Banchero, è del 2002, gioca con gli Orlando Magic, e ha la cittadinanza italiana. È stata prima scelta assoluta all’ultimo Draft. Non è mai stato in Italia.

    Paolo Banchero Paolo Banchero

     

    Il Messaggero ricorda che nelle prime undici partite di Nba viaggia a una media di 23.5 punti, 8.3 rimbalzi e 3.6 assist.

     

    È già tra i 15 migliori giocatori della Lega secondo il sito Hoops Hype davanti a James Harden e Damian Lillard.

     

    Scrive Il Messaggero: Il 3 dicembre Pozzecco  andrà negli Usa col presidente Petrucci a parlare con lui. Il quotidiano, a firma Giacomo Rossetti, lo ha intervistato. Prima domanda sulla qualificazione dell’Italia al Mondiale

    paolo banchero paolo banchero

     

    «È un risultato straordinario, non solo per la squadra ma per tutto il Paese. È qualcosa di cui vado orgogliosissimo. Non ho avuto modo purtroppo di vedere la partita, perché avevo da preparare una sfida con i Magic. Guardando giocare gli azzurri dall’esterno, però, posso dire che mi piace il loro stile sul parquet, è una pallacanestro molto eccitante, che mi ispira parecchio».

     

    paolo banchero paolo banchero

    Le piacerebbe far parte della selezione che l’estate prossima andrà a giocare il torneo iridato tra Giappone, Filippine e Indonesia?

     

    «Ne devo parlare bene con il mio team, il mio agente, la mia famiglia. Sarebbe una grande opportunità, sicuramente non posso negarlo ma deve passare ancora tempo. Devo pensarci bene e discuterne con chi mi sta attorno».

     

    «L’Italia la voglio visitare tutta: di sicuro comincerei il mio giro da Genova, la città da cui proviene la mia famiglia e dove tuttora abitano dei nostri parenti. Ma mi piacerebbe visitare tutta la Penisola non ci sono mai stato, è un paese bellissimo che mi attrae da sempre».

     

    paolo banchero paolo banchero paolo banchero 2 paolo banchero 2 paolo banchero 1 paolo banchero 1 paolo banchero 3 paolo banchero 3 paolo banchero paolo banchero paolo banchero paolo banchero paolo banchero paolo banchero paolo banchero paolo banchero paolo banchero paolo banchero

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport