• Dagospia

    PAOLO GENTILONI NON SA PIÙ COME DIRLO: IL PNRR ITALIANO RISCHIA DI SALTARE – IL COMMISSARIO UE ALL’ECONOMIA MANDA L’ENNESIMO AVVERTIMENTO AL GOVERNO MELONI, CHE VUOLE PRENDERE ALTRO TEMPO  SULLE MODIFICHE AI PROGETTI DEL RECOVERY: “LA REALTÀ CI DICE CHE L'ITALIA DOVREBBE PRESENTARE LA RICHIESTA DELLA QUARTA EROGAZIONE NEL MESE DI GIUGNO E UNA QUINTA EROGAZIONE NEL MESE DI DICEMBRE. PER MANTENERE QUESTO TIPO DI RITMO BISOGNA CHE LA DISCUSSIONE SULLE PIÙ CHE LEGITTIME RICHIESTE DI MODIFICA AVVENGA IL PRIMA POSSIBILE…”


     
    Guarda la fotogallery

    giorgia meloni con paolo gentiloni giorgia meloni con paolo gentiloni

    (Public Policy / Policy Europe) - "Non credo che dobbiamo guardare a delle scadenze formali dobbiamo guardare alla realtà. La realtà ci dice che l'Italia dovrebbe presentare, secondo i piani sin qui approvati, la richiesta della quarta erogazione nel mese di giugno e una quinta erogazione nel mese di dicembre.

     

    È chiaro che per mantenere questo tipo di ritmo bisogna che la discussione sulle più che legittime richieste di modifica avvenga il prima possibile". Lo ha detto il commissario Ue all'Economia Paolo Gentiloni, parlando con i cronisti a margine della presentazione del pacchetto di primavera del semestre europeo, rispondendo a chi gli chiedeva quando l'Italia dovesse presentare le sue richieste di modifica al Pnrr con il nuovo capitolo RePowerEu. La scadenza formale indicata dal regolamento RePowerEu è fissata ad agosto.

    raffaele fitto giorgia meloni raffaele fitto giorgia meloni RAFFAELE FITTO E PAOLO GENTILONI RAFFAELE FITTO E PAOLO GENTILONI giorgia meloni e raffaele fitto giorgia meloni e raffaele fitto

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport