• Dagospia

    LA COMUNICAZIONE DELLA CHIESA? È LAICA! - PAOLO RUFFINI, EX DIRETTORE DI RAI3, LA7 E ATTUALE DI TV2000, NOMINATO DAL PAPA PREFETTO DEL DICASTERO PER LA COMUNICAZIONE: È LA PRIMA VOLTA CHE UN LAICO DIVENTA CAPO DICASTERO IN VATICANO: ''È UN PROFESSIONISTA DI PRIMO PIANO'' DICE IL SOTTOSEGRETARIO DELLA CONFERENZA EPISCOPALE


     
    Guarda la fotogallery

    PAOLO RUFFINI PAOLO RUFFINI

     

    PAPA: NOMINA RUFFINI PREFETTO DICASTERO COMUNICAZIONE

     (ANSA) - Papa Francesco ha nominato Prefetto del Dicastero per la Comunicazione Paolo Ruffini, finora direttore della rete televisiva della Conferenza Episcopale Italiana (Tv2000). E' la prima volta che un laico diventa capo dicastero in Vaticano.

     

    Paolo Ruffini ricoprirà dunque il ruolo lasciato da monsignor Dario Viganò, dopo la vicenda della lettera del Papa emerito Benedetto XVI. Ruffini arriva dalla televisione della Cei. È nato a Palermo il 4 ottobre 1956; si è laureato in Giurisprudenza presso la Università di Roma La Sapienza; è giornalista professionista dal 1979. E' sposato. Ha lavorato per Il Mattino, Il Messaggero, il Giornale Radio Rai, il Canale Gr Parlamento, Radio 1, Inblu Radio, Rai3, La 7, infine Tv2000 dove ha ricoperto il ruolo di direttore di rete. "Ha ricevuto diversi premi di giornalismo e ha preso parte a numerosi convegni di studio circa il ruolo dei cristiani nell'informazione, l'etica della comunicazione e i nuovi media", riferisce la sala stampa vaticana.

     

    Paolo Ruffini Paolo Ruffini

    PAPA: NOMINA RUFFINI; CEI, PROFESSIONISTA DI PRIMO PIANO

     (ANSA) - Il Papa ha nominato Prefetto del Dicastero per la Comunicazione Paolo Ruffini, finora Direttore di Tv2000, rete televisiva della Conferenza Episcopale Italiana. "È una nomina - commenta don Ivan Maffeis, sottosegretario Cei e Presidente di Rete Blu - che valorizza un professionista di primo piano, che ha contribuito in maniera decisiva a far crescere Tv2000 e il Circuito radiofonico InBlu; un amico stimato, che ha saputo far squadra, paziente e lungimirante. Nel ringraziare il Santo Padre per questa fiducia, siamo certi di trovare nel dott. Ruffini un interlocutore prezioso per continuare una collaborazione fruttuosa a servizio della missione della Chiesa".

    il documentario tv2000 sul centro migranti in texas il documentario tv2000 sul centro migranti in texas il documentario tv2000 sul centro migranti in texas il documentario tv2000 sul centro migranti in texas PADRE NOSTRO TV2000 ANDREA SALVADORE DON MARCO POZZA PADRE NOSTRO TV2000 ANDREA SALVADORE DON MARCO POZZA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport