Estratto dell’articolo da www.lastampa.it
PAPA FRANCESCO ALL UDIENZA GENERALE DEL 7 GIUGNO 2023
Papa Francesco non reciterà domani in pubblico la preghiera dell'Angelus, ma solo in privato. […] Domani […] reciterà la preghiera dell'Angelus «in privato, evidentemente nella sua stanza di ospedale, chi vorrà unirsi a lui spiritualmente in preghiera lo potrà fare seguendo la preghiera dell'Angelus» a mezzogiorno. Lo ha detto il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni.
«Lo staff medico informa che il decorso post operatorio di Papa Francesco continua ad essere regolare. Tutte le flebo sono già state sospese nei giorni scorsi e il Santo Padre si alimenta con una dieta semiliquida. È apiretico ed emodinamicamente stabile», ha fatto sapere Bruni, «Gli esami del sangue e la radiografia del torace post operatori sono buoni. Il Santo Padre sta seguendo un'attenta convalescenza che mira al minor sforzo della parete addominale, per permettere alla rete protesica impiantata e alla riparazione della fascia muscolare di cicatrizzare in modo ottimale».
PAPA FRANCESCO
«Abbiamo chiesto al Papa di trascorrere parte della convalescenza in ospedale»: […] ma «tutto procede bene». Lo ha detto oggi, nel punto stampa al Policlinico Gemelli di Roma, il chirurgo Sergio Alfieri. […]