DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA…
“L’IA RENDE SEMPRE PIÙ DIFFICILE LA VALUTAZIONE DEL LAVORO DEGLI STUDENTI” – PAPA LEONE XIV RIFILA UN ALTRO PAPAGNO ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE DURANTE L’UDIENZA A UNA DELEGAZIONE DEI COLLEGI E DELLE UNIVERSITÀ CATTOLICHE: “DOBBIAMO ESSERE DISPOSTI A INVESTIRE GENEROSAMENTE NELL'EDUCAZIONE DELLE GENERAZIONI FUTURE. È FONDAMENTALE CHE I GIOVANI IMPARINO A INTERAGIRE POSITIVAMENTE CON LE NUOVE TECNOLOGIE, SVILUPPANDO AL CONTEMPO LE LORO INNATE CAPACITÀ DI RAGIONAMENTO, DI PENSIERO CRITICO E DI MEMORIZZAZIONE, PREPARANDOLI COSÌ A…”
Da www.ansa.it
"I recenti progressi tecnologici pongono numerose sfide anche al mondo dell'istruzione. L'uso diffuso dell'intelligenza artificiale rende sempre più difficile la valutazione del lavoro degli studenti, obbligando gli educatori ad adattare i propri metodi in modo creativo per garantire la formazione umana integrale di coloro che sono affidati alle loro cure, anche quando ciò spesso comporta un maggiore carico di lavoro per gli insegnanti".
Lo ha detto il Papa nell'udienza ad una delegazione dei collegi e delle università cattoliche."In questo senso, dobbiamo essere disposti a investire generosamente nell'educazione delle generazioni future. È fondamentale che i giovani imparino a interagire positivamente con le nuove tecnologie, sviluppando al contempo le loro innate capacità di ragionamento, di pensiero critico e di memorizzazione, preparandoli così a plasmare responsabilmente il mondo che verrà", ha aggiunto Leone XIV.
SCUOLA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE
presentazione magnifica humanitas la prima encicliica di papa leone xiv
presentazione magnifica humanitas la prima encicliica di papa leone xiv
Magnifica Humanitas - ENCICLICA DI PAPA LEONE XIV
DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA…
FLASH! - CHE SUCCEDE A "LA REPUBBLICA"? IERI SI E' DIMESSO L'INVIATO LIRIO ABBATE, OGGI MARIO ORFEO…
FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
FLASH! – LIRIO ABBATE LASCIA “REPUBBLICA”! - CON LA DIREZIONE DI MARIO ORFEO, NON CI SAREBBERO PIÙ…
DAGOREPORT - QUELLO CHE CAROCCI NON DICE! CI SONO PASSAGGI SOTTACIUTI, OMISSIONI E CLAMOROSI “NON…
DAGOREPORT- LA DUCETTA È NEI GUAI. VANNACCI STA RISVEGLIANDO L'ANIMA FASCISTA DI UN PEZZO D'ITALIA,…