jannik sinner finale degli australian open
Un'impresa storica quella compiuta da Jannik Sinner che ha battuto Daniil Medvedev in cinque set (3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3) e ha vinto l'Australian Open. L'azzurro porta a casa non solo il suo primo Slam ad appena 22 anni ma, oltre al trofeo, tornerà in Italia anche con un importante montepremi. L'edizione del 2024 è stata infatti da record: 86,5 milioni di dollari australiani il totale del montepremi in crescita del 13% rispetto al 2023 soprattutto grazie ai diritti televisivi.
Sinner, quanto ha guadagnato vincendo l'Australian Open
jannik sinner finale degli australian open
L'America non ha rivali, il premio in denaro degli US Open è infatti il più alto in assoluto, ma nello Slam australiano grazie alla vittoria su Medvedev Sinner ha portato a casa la bellezza di 3.15 milioni di dollari australiani, circa 1.9 milioni di euro. Non solo, a questi vanno aggiunti anche i ricavi degli sponsor, da Rolex a Lavazza passando per Gucci e Panini, che garantiscono al tennista azzurro un'entrata annua di circa 5 milioni di euro.
jannik sinner finale degli australian open 1 jannik sinner finale degli australian open 2 sinner finale australian open jannik sinner finale degli australian open 3