• Dagospia

    O TEMPORA, O TUMORE - CONTINUA A CRESCERE IL NUMERO DEI MALATI DI TUMORE ALLA GOLA E IL PRINCIPALE RESPONSABILE È IL PAPILLOMA, L’INFEZIONE CHE SI DIFFONDE CON IL SESSO ORALE - GLI ESPERTI LANCIANO L’ALLARME: NEGLI ULTIMI ANNI I TUMORI OROFARINGEI SONO AUMENTATI DEL 300%. IN ITALIA IL 40% DEI CASI È DOVUTO AL PAPILLOMA, MA CRESCERANNO ANCORA PERCHÉ…”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.lastampa.it

     

    EMIS KILLA E IL CUNNILINGUS EMIS KILLA E IL CUNNILINGUS

    Il numero delle persone colpite da tumore alla gola continua a crescere in Italia e nel mondo e, nel prossimo decennio, è destinato ad aumentare in maniera esponenziale. Il principale responsabile è il Virus del Papilloma Umano (HPV), un'infezione molto diffusa, trasmessa prevalentemente per via sessuale e nella maggior parte dei casi asintomatica.

    papilloma-virus papilloma-virus

     

    A lanciare l'allarme sono gli esperti internazionali coinvolti nel trattamento dei tumori dell'orofaringe che per la prima volta si riuniranno in Italia, a Roma, in occasione del 7 Congresso mondiale dell'International Academy of Oral Oncology (IAOO) in programma dall'1 al 3 settembre. «Negli ultimi dieci anni i tumori orofaringei sono aumentati del 300%, soprattutto in relazione all'aumento di infezioni da Papilloma Virus responsabile, in Italia, del 40% dei casi, percentuale che sale all'85% negli Stati Uniti.

     

    zitto e lecca zitto e lecca

    Tuttavia ci aspettiamo un'ulteriore crescita di questi tumori legata al virus poiche' la prevalenza e' 18 volte superiore rispetto al passato», spiega il presidente del Congresso Giuseppe Spriano, responsabile Otorinolaringoiatria dell'IRCCS Humanitas e docente di Humanitas University.

     

    papilloma papilloma

    Ad aprire il Congresso Mondiale il professor Harald Zur Hausen, medico e professore emerito tedesco, vincitore del Premio Nobel per la Medicina nel 2008 per aver scoperto la correlazione tra virus e tumori. «Fino all'inizio di questo secolo, quasi il 20% dell'incidenza globale del tumore e' stata legata a vari tipi di infezioni, tra cui virus, batteri e parassiti. Oggi esistono crescenti evidenze che questa percentuale sta aumentando. Attualmente stiamo calcolando che fino al 50% di tutti i tumori ha alcuni collegamenti con eventi infettivi», afferma Harald Zur Hausen.

    papilloma virus papilloma virus

     

    un piatto prelibato un piatto prelibato

    I tumori testa-collo rappresentano il 20% di tutti i tumori maligni nell'uomo e sono un gruppo di neoplasie che origina principalmente dalle cellule squamose dei tessuti di organi quali labbra, cavo orale, lingua, gola, laringe, faringe, cavita' nasali e seni paranasali, ma anche da ghiandole salivari, tiroide, cute del viso e del collo, orbita. In Italia si stima che vi siano ogni anno circa 6.500 nuovi casi di tumori del cavo orale e della faringe e poco meno, circa 5.500, di tumori della laringe; i tumori della tiroide sono meno frequenti, piu' numerosi nella donna, e sono circa 1.000-1.500 nuovi casi all'anno.

     

    sesso orale sesso orale

    La sopravvivenza globale è migliore rispetto a quella di tumori di altre sedi, generalmente più aggressivi, con una media di guarigioni che va dal 50-60% a quasi il 90% per i tumori tiroidei.

    papilloma virus1 papilloma virus1 gambe gambe HPV papilloma HPV papilloma eros eros Genital human papillomavirus x Genital human papillomavirus x kit per anilingus o cunnilingus kit per anilingus o cunnilingus px Recognize HPV in Men Human Papillomavirus Step px Recognize HPV in Men Human Papillomavirus Step olte il cinquanta per cento degli uomini non pratica cunnilingus olte il cinquanta per cento degli uomini non pratica cunnilingus cunnilingus cunnilingus cunnilingus in anomalisa cunnilingus in anomalisa eros piedi e tacchi eros piedi e tacchi segreti del cunnilingus segreti del cunnilingus i misteri del clitoride i misteri del clitoride

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport