(ANSA) - NEW YORK, 03 APR - Paramount Global è in trattative esclusive per un'unione con Skydance, favorita rispetto all'offerta di 26 miliardi di dollari di Apollo Global Management. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali Paramount ha sospeso per 30 giorni i colloqui con gli altri possibili acquirenti così da cercare di stringere un accordo con Skydance. Paramount avrebbe deciso di spingere con Skydance perché a suo avviso non era chiaro come Apollo avrebbe finanziato l'offerta.
SKYDANCE MEDIA (DAVID ALLISON) TRATTA PER IL CONTROLLO DI PARAMOUNT GLOBAL
Caterina Varpi per https://www.engage.it/ del 25 gennaio 2024
PARAMOUNT SKYDANCE
Skydance Media, la società di produzione di David Allison, ha avanzato un’offerta preliminare per acquisire National Amusements, la holding della famiglia Redstone che controlla l’80% di Paramount Global in termini di diritto di voto. Lo scrive Bloomberg.
Nell’operazione Ellison dovrebbe essere affiancato da società di private equity come Kkr e RedBird Capital Partners, così come da Larry Ellison, co-fondatore di Oracle e padre di David.
Skydance è la casa di produzione californiana che vanta tra i suoi titoli pellicole come “Top Gun: Maverick”, “Reacher” e “Mission Impossible”. L’interesse di Ellison sarebbe rivolto principalmente allo studio cinematografico Paramount Pictures, ma Redstone è intenzionato a cedere tutte le attività del gruppo.
Una volta chiusa l’operazione, Skydance Media potrebbe dunque fondersi con Paramount Pictures e vendere il resto degli asset del gruppo, tra cui alcuni tra i più importanti canali americani, come la Cbs, e di rilevanza internazionale (Mtv, Nickelodeon e Comedy Central).