• Dagospia

    LA MORTE IN DIRETTA – PARLA L'AMICA CHE ERA IN VIDEOCHIAMATA CON MARIA ANTONIETTA CUTILLO NEL MOMENTO IN CUI LA 16ENNE DI AVELLINO È RIMASTA FOLGORATA DAL TELEFONINO CADUTO NELLA VASCA DA BAGNO - “SEI ANDATA VIA URLANDO IL MIO NOME. QUELLA SCENA NON LA DIMENTICHERÒ MAI, L'ULTIMA CHIAMATA, L'ULTIMA RISATA INSIEME, L'ULTIMA SCEMENZA INSIEME. HO LA TUA VOCE CHE MI RIMBOMBA IN TESTA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Pierluigi Melillo per https://napoli.repubblica.it/

     

    maria antonietta cutillo 1 maria antonietta cutillo 1

    "Sei volata in cielo amore mio, sei andata via urlando il mio nome durante una videochiamata", racconta in un video ricordo su Tik Tok l'amica del cuore di Maria Antonietta Cutillo, la 16enne di Montefalcione in Irpinia, morta folgorata dal telefonino caduto nella vasca da bagno. Una morte in diretta video.

     

    "Quella scena non la dimenticherò mai e poi mai - scrive la ragazza, compagna di banco della vittima - l'ultima chiamata, l'ultima risata insieme, l'ultima scemenza insieme. Ho la tua voce che mi rimbomba in testa mentre urlavi il mio nome, ho i tuoi occhioni verdi davanti, ho la tua risata in mente". E' stata proprio l'amica a lanciare l'allarme e a chiedere aiuto ma non c'è stato nulla da fare.

     

    […]

     

    Maria Antonietta Cutillo Maria Antonietta Cutillo

    A 24 ore dalla tragedia il piccolo paese di Montefalcione, nell'Avellinese, è ancora sotto choc. Ma sono sconvolti anche i compagni di scuola di Maria Antonietta, che frequentava la seconda F dell'Istituto Alberghiero "Manlio Rossi Doria" di Avellino. Sul suo banco c'è un fascio di fiori bianchi.

     

    In un messaggio la scuola si rivolge alla giovane vittima: "A te, dolce angelo, va il nostro pensiero e il nostro affetto, un bene tanto naturale da provare per una ragazza seria, solare e benvoluta da tutti, come te".

     

    maria antonietta cutillo 2 maria antonietta cutillo 2

    […] La Procura della Repubblica di Avellino ha aperto un'inchiesta, nel fascicolo del pm Vincenzo Toscano per ora si ipotizza il reato di omicidio colposo. L'autopsia potrebbe fare luce sulla tragedia di Maria Antonietta.

    Maria Antonietta Cutillo Maria Antonietta Cutillo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport