• Dagospia

    PARTO… CON LO SPRINT! – A POGGIBONSI, IN PROVINCIA DI SIENA , UNA DONNA HA PARTORITO NELLA SALA D’ASPETTO DEL PRONTO SOCCORSO CON 10 GIORNI DI ANTICIPO RISPETTO AL PREVISTO - LA DONNA ERA ARRIVATA AL TRIAGE CON QUALCHE LIEVE DOLORE E APPENA SI È SEDUTA, LE CONTRAZIONI HANNO COMINCIATO A FARSI SENTIRE: "LA BAMBINA GIÀ SI STAVA AFFACCIANDO ALLA..."


     
    Guarda la fotogallery

    parto parto

    (ANSA) -Ha partorito stamani alle 7:30, con 10 giorni di anticipo rispetto al previsto, nella sala d'aspetto del pronto soccorso dell'ospedale di Campostaggia, nel comune di Poggibonsi (Siena) dove il personale l'aveva accompagnata dopo che la donna era arrivata al triage con qualche lieve dolore.

     

    OSPEDALE AREA PARTO OSPEDALE AREA PARTO

     Come la partoriente si è seduta, spiega la Asl Toscana sud est che ha raccontato il lieto evento, "le contrazioni hanno cominciato a farsi sentire in modo più importante, la signora si è chinata, intorno a lei si è raccolto tutto il personale infermieristico e medico. La bambina già si stava affacciando alla vita. Il personale, immediatamente, ha predisposto tutto per darle il benvenuto nelle migliori condizioni di sicurezza e riservatezza. E senza neppure aspettare il padre, nel frattempo andato a prendere la documentazione necessaria, la creatura è venuta alla vita": oltre 3 kg il peso della piccola. 

     

    SALA PARTO SALA PARTO

    "Nella frenetica routine del pronto soccorso, dove siamo impegnati a risolvere al meglio ogni tipo di problema nei migliori tempi possibili, queste sono le emergenze e le sorprese più belle", le parole di Claudia Marinotti, medico in servizio questa mattina a Campostaggia. "È la forza di un'equipe di cui sono fiero - afferma Angelo Messano, direttore del Pronto soccorso- che con grande professionalità e passione risponde ai nostri assistiti in tutte le situazioni. Nell'emergenza ci siamo e siamo ben preparati. Ringrazio davvero tutti i colleghi ed auguro alla famiglia, oggi arricchita da questo nuovo arrivo, buona vita".

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport