• Dagospia

    PARTO MALE – IN RUSSIA DUE OSTETRICHE FRATTURANO LE GAMBE DI UN NEONATO DURANTE UN PARTO IN CASA: IL PICCOLO ERA IN POSIZIONE PODALICA E LE DUE LO HANNO TIRATO DAGLI ARTI, PROCURANDOGLI DELLE FERITE DEVASTATI – SOLO QUANDO LA SITUAZIONE PER MAMMA E FIGLIO ERA ORMAI CRITICA, SI SONO CONVINTE A CHIAMARE I SOCCORSI…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.notizie.it"

     

    neonato con gambe fratturate durante il parto 2 neonato con gambe fratturate durante il parto 2

    Tragedia in Russia, a Voronezh: una coppia di genitori aveva deciso di partorire il figlio in casa e aveva chiamato una coppia di ostetriche. Le due, probabilmente poco qualificate, avevano tirato il bimbo dai piedi per farlo nascere. Purtroppo, però, così facendo hanno fratturato le gambe al neonato che si trovava in posizione podalica. All’arrivo dei medici, chiamati quando la situazione era diventata ormai critica, è stato possibile salvare il bimbo e la mamma, ma non senza conseguenze pesanti.

     

    Russia, neonato in posizione podalica

    neonato con gambe fratturate durante il parto 1 neonato con gambe fratturate durante il parto 1

    Una coppia di ostetriche russe ha fratturato le gambe a un neonato nel tentativo di farlo nascere in casa: il piccolo, infatti, si trovava in posizione podalica. I genitori si erano affidati alle ostetriche convinti delle qualifiche che probabilmente non avevano. Nonostante il neo-papà avesse proposto di chiamare aiuto, inoltre, le due si sarebbero rifiutate forse perché in tal caso sarebbero state denunciate.

     

    Dramma quindi a Voronezh: le due presunte ostetriche hanno tirato per i piedi il piccolino per estrarlo dalla pancia della mamma ma gli hanno fratturato le gambe. Nel momento in cui la situazione si era fatta critica, però, le due ostetriche hanno ceduto e hanno chiamato i soccorsi.

     

    neonato con gambe fratturate durante il parto 3 neonato con gambe fratturate durante il parto 3

    I medici, fortunatamente, sono intervenuti in casa in tempi rapidissimi permettendo la nascita del piccolo che però ha presentato delle fratture e lesioni gravissime alla gambe. Anche la mamma ha rischiato gravi lesioni che i medici sono riusciti ad arginare. L’episodio è stato riportato sul Daily Mail.

    NEONATO NEONATO parto neonato parto neonato neonato neonato neonato 1 neonato 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport