Estratto dell'articolo di www.gds.it
omicidio festa di compleanno in provincia di catania
Una festa per i 18 anni che si è tramutata in tragedia. Una lite è costata la vita a Vincenzo Rizzotto, 42 anni, ferito mortalmente con un fendente all’addome al culmine di una lite scoppiata in un'abitazione di via Picasso, a Mascalucia, dove si stava festeggiando, quando è iniziato il diverbio tra il padre della festeggiata e il suocero, Giovanni Nicolosi, 60 anni. Sembrava una banale lite tra i due, quando c’è stata una colluttazione e poi la coltellata fatale.
coltello da sub
Tutto sarebbe nato quando il suocero avrebbe visto litigare la vittima con la figlia e la nipote nella corte dell’edificio, circostanza che lo avrebbe indotto ad armarsi di un coltello da sub (che custodiva in un armadio), con lama di 27 centrimetri, e ad intervenire nella discussione, degenerata nell’omicidio.
[…]
Vincenzo Rizzotto è morto durante il trasporto in ambulanza al pronto soccorso del Policlinico di Catania. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale tenenza e della compagnia di Gravina di Catania che hanno fermato il sessantenne, L'uomo è stato portato in caserma […]