• Dagospia

    PASQUA? LA SORPRESA E' L’OMBRELLO! - LA GITA FUORI PORTA DOVREBBE ESSERE SALVA MA I GIORNI PRECEDENTI VEDRANNO IL SUSSEGUIRSI DI 3 PERTURBAZIONI ATLANTICHE, DA GIOVEDÌ A SABATO 31 CON IL CULMINE NELLA VIGILIA DI PASQUA - DOMENICA LE PIOGGE SI ATTARDERANNO SU ALCUNE REGIONI. ECCO QUALI…


     
    Guarda la fotogallery

    La Stampa.it

    PIOGGIA E MALTEMPO PIOGGIA E MALTEMPO

     

    Partiamo subito con le buone notizie: la gita fuori porta dovrebbe essere salva. A dirlo è il sito www.ilmeteo.it che comunica la previsione per Pasqua e Pasquetta. I giorni precedenti la domenica di Pasqua vedranno il susseguirsi di 3 perturbazioni atlantiche, da giovedì a sabato 31 con il culmine nella vigilia di Pasqua quando il maltempo colpirà tutto il Nord, la Toscana, l’Umbria, il Lazio, e la Campania.  

     

    Piogge a Pasqua  

    Per la giornata di Pasqua ecco che le precipitazioni si attarderanno su alcune regioni, infatti qualche rovescio o temporale potrà interessare al mattino il Lazio, la Maremma, gli Appennini centrali e le coste di Campania e Calabria tirrenica. Nel pomeriggio il sole splenderà al Nord, in Sardegna, in Sicilia, in Toscana e su gran parte del Lazio, ancora piogge e locali temporali sulla Campania, Calabria e poi sulla Puglia. 

    martina prende il sole martina prende il sole

      

    A Pasquetta migliora  

    Per il giorno di Pasquetta il tempo migliorerà ulteriormente su tutte le regioni grazie all’aumento della pressione. Il sole splenderà su tutta Italia, e il clima sarà mite favorendo così le gite fuori porta. Temperature in graduale aumento al Nord e lunedì 2 aprile anche al Sud, sostanzialmente invariate al Centro. Mari ancora agitati il Tirreno, il Ligure, molto mossi lo Ionio e l’Adriatico. Acqua alta a Venezia, stimata ancora sui 130 cm nella mezzanotte di domenica. 

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport