• Dagospia

    PENSATE DI ESSERVI LIBERATI DAL CALDO ASFISSIANTE? SBAGLIATO! – DA LUNEDÌ TORNERANNO TEMPERATURE OLTRE I 40 GRADI A CAUSA DI UN NUOVO BOOM DI CALDO AFRICANO: A ESSERE INVESTITE SARANNO PRIMA SICILIA E SARDEGNA, MA DA MARTEDÌ SI TORNERÀ A SUDARE ANCHE AL CENTRO - AL NORD INVECE LE TEMPERATURE RESTERANNO PIÙ MITI CON PERTURBAZIONI CHE CONTINUERANNO A PERSISTERE SULL'ARCO ALPINO E PREALPINO…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.ilmessaggero.it"

     

    CALDO CALDO

    Il caldo torrido dei giorni scorsi sta dando una tregua al Paese, ma non durerà a lungo. Fino a domenica le temperature resteranno nella media e saranno anche gradevoli, ma le previsioni del tempo parlano chiaro a partire da lunedì il caldo tornerà sulla Penisola con un nuovo boom di caldoafricano che riporterà la colonnina di mercurio oltre i 40 gradi.

     

    CALDO CALDO

    Come riporta il meteo.it da lunedì sulla Sardegna, la Sicilia e su alcuni tratti delle regioni centrali tirreniche si avrà un contesto stabile e soleggiato e si potranno raggiungere picchi intorno ai 37°-38°C.

     

    CALDO ITALIA 1 CALDO ITALIA 1

    Da martedì però il caldo aumenterà e tutto il Centro Sud e le Isole Maggiori saranno colpite da una bollente stabilità atmosferica che farà ulteriormente salire i termometri fino a toccare picchi di 39°-40°C specie nelle zone interne della Sardegna, della Sicilia e fino a 37°-38°C su gran parte del Sud e nelle aree interne del Centro come in Toscana e in Umbria.

     

    CALDO ROMA CALDO ROMA

    Al Nord invece le temperature resteranno più miti con perturbazioni che continueranno a persistere nell'arco alpino e prealpino. Da mercoledì anche al Centro e al Sud le temperature torneranno ad essere meno calde fino a quando nel fine settimana l'alta pressione africana passerà nuovamente il testimone a quella delle Azzorre.

     

    caldo estate caldo estate CALDO ITALIA CALDO ITALIA CALDO CALDO CALDO WIMBLEDON CALDO WIMBLEDON CALDO 4 CALDO 4 CALDO CALDO roma caldo record roma caldo record caldo estate caldo estate CALDO ROMA BOTTIGLIETTE CALDO ROMA BOTTIGLIETTE anziani caldo anziani caldo

     

    CALDO ROMA CALDO ROMA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport