• Dagospia

    PENSAVATE CHE I CARTELLINI GIALLI AGLI EUROPEI SI AZZERASSERO DAGLI OTTAVI? SBAGLIATO: SI CANCELLA TUTTO DALLE SEMIFINALI - BUFFON, BARZAGLI, BONUCCI, CHIELLINI E ALTRI SEI AZZURRI RISCHIANO LA SQUALIFICA IN CASO DI AMMONIZIONE - QUATTRO GIOCATORI A RISCHIO PER FRANCIA E BELGIO, UNO SOLO PER LA SPAGNA


     
    Guarda la fotogallery

    1 - EURO 2016, L'ITALIA HA DIECI DIFFIDATI: DIFESA A RISCHIO

    Da http://www.sportmediaset.mediaset.it

     

    CARTELLINO GIALLO CARTELLINO GIALLO

    Oltre a prestare molta attenzione alla Spagna, lunedì l'Italia dovrà badare anche ai cartellini. Gli azzurri, infatti, hanno dieci giocatori diffidati, tra cui la difesa titolare: Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Ciò significa che, in caso di ulteriore giallo, scatterebbe l'automatica squalifica nell'eventuale quarto di finale in programma contro la vincente del match tra Germania e Slovacchia.

     

    Sono addirittura dieci, in totale, i giocatori diffidati tra le fila azzurre: Buffon, Bonucci, Chiellini, De Rossi, Eder, Thiago Motta, Sirigu, Barzagli, Zaza e Insigne. Una cifra in linea con l'atteggiamento aggressivo iniettato da Antonio Conte agli azzurri, che però contro la Spagna dovrà essere molto cauta.

    buffon canta l inno d italia buffon canta l inno d italia

     

    L'Italia ha infatti tutta la difesa a rischio, oltre ai due mediani: De Rossi e la sua riserva Thiago Motta. In caso di un altro cartellino giallo, la squalifica sarebbe immediata e riguarderebbe il possibile quarto di finale contro la Germania. Poi, a partire dai quarti, si azzera tutto in vista di semifinali e finale. Ci saremo anche noi?

     

    2 - TUTTI I DIFFIDATI DOPO LA FASE A GIRONI

    Da http://www.sportmediaset.mediaset.it

     

    gianluigi buffon esulta oltre la rete italia belgio gianluigi buffon esulta oltre la rete italia belgio

    Terminata la fase a gironi, è già tempo di pensare agli ottavi di finale, che scatteranno sabato con tre partite in programma: Svizzera-Polonia, Croazia-Portogallo e Galles-Irlanda del Nord. L'Italia, tra le cosiddette big, è quella con il maggior numero di diffidati: dieci. A seguire ci sono Croazia (otto in diffida), Francia e Belgio (quattro), Germania (tre), Inghilterra e Portogallo (due), Spagna (uno).

     

    Superare gli ottavi di finale è per chiunque, indubbiamente, l'unico obiettivo in vista del prossimo turno. Certo è che dover affrontare un quarto con la squadra decimata sarebbe abbastanza complicato. In questo senso, a temere di più è la Croazia di Cacic, che affronterà il Portogallo con otto giocatori in diffida: Badelj, Brozovic, Strinic, Vida, Rog, Vrsaljko, Srna e Perisic. I lusitani a rischio, invece, sono solamente Quaresma e Pepe.

    bonucci giaccherini italia belgio bonucci giaccherini italia belgio

     

    Nella parte sinistra del tabellone c'è anche il Belgio, dove gli ammoniti in questa prima fase di Euro 2016 si chiamano Vermaelen, Vertonghen, Meunier e Witsel. Dall'altra parte, invece, la Francia ne ha quattro (Giroud, Kante, Rami, Koscielny), la Germania tre (Boateng, Khedira, Özil) e l'Inghilterra due (Cahill, Bertrand). I più buoni in assoluto sono gli spagnoli (Sergio Ramos): speriamo siano anche i più scarichi.

    italia belgio 2a italia belgio 2a italia belgio 0 italia belgio 0 italia belgio 4 italia belgio 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport