• Dagospia

    “PENSAVO CHE CON BALO NON MI SAREBBE ACCADUTO NULLA DI MALE, NON E’ ANDATA COSI’...” – IL RACCONTO DELLA GIOVANE VICENTINA CHE ACCUSA BALOTELLI DI STUPRO - L’INCONTRO A NIZZA, I MESSAGGI IN CHAT E LA SERATA IN UN LOCALE – “CI FU VIOLENZA” – SUPERMARIO SI DIFENDE: “E’ UN’ESTORSIONE” – L’AVVOCATO DELLA RAGAZZA: “UN LEGALE DI BALOTELLI CI OFFRÌ 30 MILA EURO: RIFIUTAMMO...”


     
    Guarda la fotogallery

    Andrea Priante per il “Corriere della Sera”

     

    MARIO BALOTELLI MARIO BALOTELLI

    Telefonate registrate, intercettazioni, fotografie. E, soprattutto, le accuse incrociate dei protagonisti. Sono i documenti agli atti delle due inchieste che, da prospettive opposte, scavano sui rapporti tra il campione Mario Balotelli e la giovane vicentina che lo accusa di stupro.

     

    La Procura di Brescia indaga sul calciatore per violenza sessuale. I magistrati vicentini, invece, ora chiedono di processare per estorsione l' avvocato di lei, Roberto Imparato: pare abbia chiesto 100 mila euro al calciatore per non sporgere denuncia ed evitare di spifferare tutto ai giornali. Un ricatto portato avanti in combutta con la ragazza, che oggi è sotto indagine da parte della Procura per i minori di Venezia.

     

    Imparato, invece, la mette in questi termini: «Fu una normale richiesta di transazione, come spesso avviene in questi casi per evitare alle vittime di violenza di dover affrontare anche il doloroso peso di un processo. Un legale di Balotelli ci offrì 30 mila euro: rifiutammo».

     

    Il 15 gennaio del 2018 la ragazza fa mettere a verbale di aver trascorso le vacanze a Nizza, quando aveva 16 anni, ospite di un' amica. L' 11 luglio del 2017, incrocia l' auto sulla quale viaggia SuperMario, che all' epoca giocava proprio nella cittadina francese. «La sera l' ho contattato su Instagram... Ci siamo scambiati dei messaggi e poi mi ha chiesto di uscire».

     

    MARIO BALOTELLI MARIO BALOTELLI

    Il primo appuntamento «all' interno di una spiaggia privata». Poi un secondo incontro e, di lì a poco, «ci siamo scambiati il primo bacio».

     

    Balotelli il 22 dicembre 2017 presenta un esposto per tentata estorsione. Ricorda di aver chiesto l' età alla ragazza: «Mi rispose di avere 18 anni e fece vedere una carta di identità ». Racconta che «insisteva per incontrarmi» e che «il 26 luglio sono andato alla discoteca High di Nizza». È lì che sarebbe avvenuta la violenza.

     

    «Lui mi ha invitata nel locale Choko, per festeggiare il gol che aveva segnato nella partita Nizza-Ajax - è il racconto di lei -. Gli dissi che sarei andata all' High Club e mi ha raggiunta facendomi una sorpresa: non mi sembrava possibile che un personaggio così famoso mi dedicasse tante attenzioni... Mi faceva molti complimenti, mi faceva sentire importante...

    Dopo che ci siamo scambiati qualche battuta, mi ha invitata nel privé e ha cominciato a baciarmi».

    MARIO BALOTELLI MARIO BALOTELLI

     

    Le avrebbe proposto di seguirlo in un luogo appartato.

    «Pensavo non mi sarebbe accaduto nulla di male. Invece non è andata così». Sostiene che l' avrebbe spogliata e spinta ad avere un rapporto. «Io mi sono rifiutata». Poi racconta di una forzatura: «Gli ho chiesto di smetterla ma lui ha continuato. Solo dopo che gliel' ho ripetuto più volte, ha smesso».

     

    Sostiene che «Balotelli era ubriaco e mi scherniva... Mi sono sentita ferita per quello che era successo, mi veniva da piangere». Sarebbe seguito un secondo rapporto, stavolta nella spiaggia, prima che rientrassero insieme in hotel.

     

    Lui la racconta diversamente, parla di ammiccamenti e provocazioni. Nell' area riservata la ragazza si sarebbe spogliata: «Mi sembrava disinibita...». E poi, anche sul lungomare, «continuavamo a baciarci e abbiamo iniziato ad avere un altro rapporto... poi mi sono fermato». Nessuna costrizione, insomma. Lo ribadisce anche l' avvocato del centravanti del Brescia, Enrico Baccaro: «Balotelli non ha mai usato violenza nei confronti di quella ragazza».

     

    Dopo l' estate, la «mediazione» dell' avvocato Imparato.

    balotelli balotelli

    «Gli ho intimato di non ricattarmi con la minaccia di rendere pubblica la vicenda...

    - si legge nell' esposto del calciatore - mi ha fatto sapere di essere disponibile a un incontro solo se mi presentavo con i soldi. E per questo ho deciso di denunciare».

    balotelli balotelli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport