• Dagospia

    I FURBETTI DEL COVID IN AUSTRALIA FINISCONO MALE - PER DUE SETTIMANE LA POLIZIA HA DATO LA CACCIA A UN 27ENNE RISULTATO POSITIVO AL CORONAVIRUS, TANTO DA BOLLARLO COME "NEMICO N. 1 DELLA SALUTE PUBBLICA" - IN ALCUNI FILMATI VIENE ANCHE VISTO TOSSIRE DENTRO ALL'ASCENSORE DI UN CONDOMINIO - IERI FINALMENTE L'UOMO E' STATO RINTRACCIATO E ARRESTATO E... - VIDEO 


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    Anthony Karam Anthony Karam

    Un uomo affetto da Covid che si è rifiutato di isolarsi ha tenuto impegnata per due settimane la polizia australiana nel tentativo di catturarlo. Anthony Karam, 27 anni, è stato infine arrestato dalla polizia di Bankstown ieri in un appartamento a Wentworth Point, nella parte occidentale di Sydney.

     

    L’uomo è risultato positivo il 14 agosto e da allora è stato accusato di 13 reati, tra cui quello di aver circolato in luoghi pubblici, non aver rispettato le regole antiCovid e le direttive di autoisolamento. I poliziotti che sono andati a cercarlo, hanno scoperto poi che l’indirizzo fornito da Karam era fasullo.

     

    Anthony Karam portato via dalla polizia Anthony Karam portato via dalla polizia

    Così il 23 agosto la polizia ha emesso un avviso pubblico per rintracciarlo, etichettandolo come «nemico n. 1 della salute pubblica». La polizia ha raccontato di essere arrivata a lui grazie a un intermediario, e di aver negoziato un accordo per portarlo fuori dal suo attuale rifugio.

     

    Ma l’accordo è fallito e la caccia all’uomo si è riaperta, fino alla conclusione di ieri: un gruppo di poliziotti in assetto da battaglia irrompono nell’appartamento in cui si nasconde e lo portano via, con tanto di mascherina e protezioni personali. «Ho la prova che sono stato in isolamento per tutto il tempo, quindi fai quello che vuoi», ha detto Karam a 7News.

    Anthony Karam in ascensore Anthony Karam in ascensore Anthony Karam in ascensore 2 Anthony Karam in ascensore 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport