• Dagospia

    AL MEF O CONTRO DI ME - CON IL NO DI PANETTA E SCANNAPIECO, PER IL TESORO BALLA ANCHE IL NOME DI MAURIZIO LEO, RESPONSABILE ECONOMICO DI FRATELLI D’ITALIA - UN CANDIDATO “DEBOLE” CHE VERREBBE SOSTENUTO DALLA MACCHINA DEL MINISTERO, CIOE’ IL DG ALESSANDRO RIVERA, BIAGIO MAZZOTTA ALLA RAGIONERIA GENERALE, OVVIAMENTE CARMINE DI NUZZO AL PNRR - ALTRA IPOTESI: LUIGI FEDERICO SIGNORINI, DIRETTORE GENERALE DI BANCA D’ITALIA…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Valerio Valentini per “il Foglio”

     

    GIORGIA MELONI GIOVANBATTISTA FAZZOLARI GIORGIA MELONI GIOVANBATTISTA FAZZOLARI

    A qualcuno pare quasi una prudenza preventiva, uno zelo non richiesto che sa un po’ di imbarazzo. “Ma guardate che uno come Maurizio Leo avrebbe tutti i titoli per fare il ministro dell’Economia”. Giovanbattista Fazzolari lo va ripetendo da giorni, ormai. Lo dice ai giornalisti curiosi, lo spiega a manager ansiosi di sapere.

     

    Non che si abbia qualcosa contro Leo, uomo stimato ed esperto. Il punto è che nel rattrappirsi delle aspettative, in quel negare risolutamente grandi speranze e grandi velleità a lungo coltivate, c’è un po’ il senso di un mezzo fallimento. E non sorprende che ci sia chi, nella Lega, non perda l’occasione di infierire. “Perché se partiamo con Fabio Panetta, e arriviamo a Leo, insomma, non è un grande inizio”.

    MAURIZIO LEO MAURIZIO LEO

     

    E forse lo sa anche Giorgia Meloni che infatti va cercando alternative […] mano a mano che il casting si impantanava, si scendeva di girone in girone verso ipotesi sempre più fumose, sempre più improbabili. E dunque, ecco la tentazione finale […] dell’uomo fidato. […]

     

    Aggiungendo, poi, che l’efficienza della struttura verrebbe garantita dalla continuità ai vertici dei dipartimenti principali: Alessandro Rivera al Tesoro, Biagio Mazzotta alla Ragioneria generale, ovviamente Carmine Di Nuzzo al Pnrr.  […] prima di accettare di dovere esaltare le doti di Leo, cosa che pure farebbe, si spende per cercare altre soluzioni. L’ultima, è quella di Luigi Federico Signorini, direttore generale di Banca d’Italia. Chissà che questa, stavolta, non sia solo una suggestione.

    Luigi Federico Signorini di bankitalia Luigi Federico Signorini di bankitalia MAURIZIO LEO GIORGIA MELONI MAURIZIO LEO GIORGIA MELONI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport