• Dagospia

    PER NON MORIRE DI SMART WORKING BISOGNA ALZARSI PIU’ VOLTE DURANTE LA GIORNATA E MUOVERSI PER ALMENO 3 MINUTI - E’ IL CONSIGLIO DEGLI ESPERTI DELL’OMS - I CONSIGLI? CAMMINARE SU E GIÙ PER LE SCALE, FARE QUALCHE ESERCIZIO DI STRETCHING, BALLARE PER POCHI MINUTI A RITMO DI MUSICA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da “il Giornale”

     

    MEME SMART WORKING MEME SMART WORKING

    Smart worker di tutto il mondo «muovetevi». Non tanto: bastano appena 3 minuti. È uno degli appelli lanciati dall' Organizzazione mondiale della sanità (Oms) che in queste ore sta promuovendo sui social l' iniziativa «Walk the Talk: Health for All Challenge». Parola d' ordine #HealthyAtHome, cioè A casa in salute.

     

    «Cosa stai facendo per esserlo?», chiede l' Oms. «Lavorare da casa significa che le persone restano sedute più a lungo. È importante per la salute che gli smart worker si alzino spesso, per almeno 3 minuti, più volte durante la giornata, per distendere i muscoli».

    SMART WORKING SMART WORKING

     

    I consigli? Camminare su e giù per le scale, fare qualche esercizio di stretching, ballare per pochi minuti a ritmo di musica, trovare idee e risorse online, elenca l' Oms in un tweet. L' appello viene rinforzato anche dallo stesso direttore generale dell' agenzia Onu per la salute, Tedros Adhanom Ghebreyesus: «Fai una passeggiata se puoi andare fuori, fai un allenamento online o yoga». E se invece devi stare in casa, «non restare seduto nella stessa posizione per lunghi periodi».

    meme smartworking 9 meme smartworking 9

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport