• Dagospia

    UNA CHIARA CAPITOLAZIONE – PER SALVARE LA GIUNTA DI TORINO LA SINDACA APPENDINO HA DOVUTO CEDERE: AL CORTEO NO TAV CI SARÀ ANCHE IL COMUNE, CON TANTO DI VICESINDACO CON FASCIA TRICOLORE – NON CI SARANNO STEMMA, GONFALONE E BANDIERA, MA LE PRETESE DELL’ALA GRILLINA PIÙ INTRANSIGENTE SARANNO ACCONTENTATE


     
    Guarda la fotogallery

    CHIARA APPENDINO CHIARA APPENDINO

    G.Guc. per il “Corriere della Sera”

     

    Per salvare se stessa e la sua maggioranza, alla fine Chiara Appendino ha dovuto capitolare, quasi senza condizioni. Al corteo No Tav dell' 8 dicembre, organizzato in risposta alla piazza pro-Alta velocità del 10 novembre, ci sarà anche la città di Torino con tanto di vicesindaco con fascia tricolore.

     

    grillo no tav grillo no tav

    «Non ci saranno stemma, gonfalone e bandiera», ha precisato la capogruppo 5 Stelle. Ma la pretesa del M5S di poter contare su un rappresentante del Comune «in veste ufficiale» alla marcia è stata accontentata. «Una scelta di buonsenso», ha commentato Appendino, dopo aver firmato l' armistizio con la sua maggioranza.

     

    Del resto, anche se mai a Torino, non sarebbe la prima volta che il suo vice, il professore del Politecnico Guido Montanari, si fa vedere a una manifestazione No Tav. E l' 8 dicembre è atteso in città anche il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin.

    DI MAIO NO TAV DI MAIO NO TAV APPENDINO DI MAIO APPENDINO DI MAIO appendino appendino alberto perino no tav alberto perino no tav chiara appendino chiara appendino APPENDINO DI MAIO APPENDINO DI MAIO CHIARA APPENDINO E IL MARITO MARCO LAVATELLI CHIARA APPENDINO E IL MARITO MARCO LAVATELLI appendino appendino

     

    appendino appendino

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport