VIDEO-FLASH! - VESPA, FURIA CONTINUA - NON ACCENNA A SBOLLIRE L’IRA DELL’OTTUAGENARIO CONDUTTORE DI…
PERCHE’ “TELEMELONI” VUOLE TAGLIARE IL PROGRAMMA “IL FATTORE UMANO”? USIGRAI E IL CDR DELL’APPROFONDIMENTO RAI DENUNCIANO CHE E’ “A RISCHIO LA TRASMISSIONE, REALIZZATA CON RISORSE INTERNE A COSTI CHE NON SUPERANO I 35 MILA EURO A PUNTATA – “LA RAI, DOPO AVER TROVATO POSTO IN PALINSESTO, NON AVREBBE LE COPERTURE FINANZIARIE PER REALIZZARLA. UNA MOTIVAZIONE INCREDIBILE DI FRONTE AI COSTI ESORBITANTI SOSTENUTI PER CONDUTTORI ESTERNI E PRODUZIONI ESTERNE PER PROGRAMMI CON ASCOLTI INESISTENTI, DA ZERO VIRGOLA…”
Da www.fnsi.it
«A rischio “Il fattore Umano”, programma Rai di inchiesta che si occupa di diritti umani violati. La trasmissione, realizzata con risorse interne a costi che non superano i 35 mila euro a puntata, è vincitrice di diversi premi ed è stata venduta anche all’estero per i suoi contenuti di altissimo livello sociale e professionale. La Rai, dopo aver trovato posto in palinsesto, non avrebbe le coperture finanziarie per realizzarla». Così, in un comunicato congiunto diffuso giovedì 11 dicembre 2025, Usigrai e Cdr Approfondimento Rai.
La nota prosegue: «Appare incredibile questa motivazione, di fronte ai costi esorbitanti sostenuti per conduttori esterni e produzioni esterne per programmi con ascolti inesistenti, da zero virgola! Vogliamo pensare che le ragioni siano altre o che parlare di diritti umani violati sia diventato poco interessante per la Rai Servizio pubblico?».
I rappresentanti sindacali concludono: «Per questo chiediamo che l'Azienda mantenga gli impegni di palinsesto e produca con risorse adeguate, anche nella prossima stagione, il programma di inchiesta realizzato con idee e professionalità tutte interne all'Azienda Rai». (anc)
il fattore umano 8
il fattore umano 6
il fattore umano 5
il fattore umano 4
il fattore umano 1
VIDEO-FLASH! - VESPA, FURIA CONTINUA - NON ACCENNA A SBOLLIRE L’IRA DELL’OTTUAGENARIO CONDUTTORE DI…
TUTTE LE DOMANDE SUL CASO CONTE-PIANTEDOSI – PERCHÉ CLAUDIA CONTE, CHE SOSTIENE DI ESSERE UNA…
DAGOREPORT - GRRRRR! LA ZAMPATA DI PAPA LEONE: IN SOFFITTA L’ERA BERGOGLIO, PIENI POTERI A PAROLIN -…
FLASH – FERMI TUTTI: MATTEO PIANTEDOSI E CLAUDIA CONTE SI CONOSCEVANO GIÀ PRIMA CHE IL PREFETTO…
DAGOREPORT - COME MAI I CAMERATI VIA DELLA SCROFA HANNO MESSO SU UNA SCENEGGIATA PER SPUTTANARE LA…
FLASH! – L’INCAZZATURA DI MELONI CON ROBERTO CINGOLANI? FOLLOW THE MONEY! L’IRRITAZIONE DELLA…