DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
Estratto dell’articolo di Rosario Di Raimondo per www.repubblica.it
Nel bosco tra il lago di Barcis e Piancavallo, dov’è stato scoperto il corpo di Giulia Cecchettin, secondo le accuse uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, gli investigatori hanno trovato tra gli altri reperti anche un libro per l’infanzia.
Il titolo è “Anche i mostri si lavano i denti”, l’opera è di Jessica Martinelli, disegnatrice e illustratrice per bambini veneta. Pochi giorni dopo la scomparsa – avvenuta la sera di sabato 11 novembre – Cecchettin si sarebbe dovuta laureare in Ingegneria biomedica all’Università di Padova.
JESSICA MARTINELLO - ANCHE I MOSTRI SI LAVANO I DENTI
Ma il suo sogno era quello di diventare illustratrice di volumi per i più piccoli, infatti si era già iscritta a un corso a Reggio Emilia. Per questo il dettaglio non appare una coincidenza. Online il libro, rivolto a bimbi di tre anni, è descritto così: “Lo sai che anche i mostri si lavano i denti? Non ci credi? Chiedilo al Mostro fatto di capelli o a quello che sta sotto il letto. E lo sai perché lo fanno? Perché c'è un mostro ancora più terribile che se la prende con tutti, ma soprattutto con chi non si lava i denti”.
Come ricorda La Nuova Venezia, […] sono una ventina gli oggetti repertati durante i sopralluoghi della Scientifica ed elencati nel provvedimento di convalida del sequestro, finito agli atti, di cui ha parlato la trasmissione “Quarto grado”: un mocassino nero di Giulia, un rotolo di sacchi neri di plastica, fazzoletti sporchi di sangue.
Non il cellulare di lei – che risulta spento da sabato 11 novembre alle 22,45 e nemmeno il computer che custodiva la sua tesi di laurea. Quel sabato, Cecchettin e Turetta erano andati insieme nel centro commerciale “Nave de vero” di Marghera.
giulia cecchettin e filippo turetta 1
Alle 23,18, la prima aggressione a centocinquanta passi dalla casa di lei, a Vigonovo, vista e denunciata da un residente […]. Ventidue minuti dopo, la seconda […] immortalata dalle telecamere nella zona industriale di Fossò, un comune vicino. Poi la lunga fuga […]
Ultimi Dagoreport
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…