• Dagospia

    MODA POP: PRENDERE UN CANTANTE E TRASFORMARLO IN UNO STILISTA - PHARRELL WILLIAMS A 49 ANNI ENTRA NEL MARCHIO LOUIS VUITTON PER DISEGNARE LA COLLEZIONE UOMO - UNA SCELTA "STRANA" VISTO CHE IL CANTANTE È SICURAMENTE UNA STAR DELLA MUSICA CHE NEGLI ULTIMI ANNI SI È CIMENTATO CON ALCUNE LINEE DI GIOIELLI E VESTITI, MA NON DI CERTO COL PESO DEL MENSWEAR DI UNA MAISON COSÌ IMPORTANTE. E C’È CHI INTRAVEDE UNA PARACULATA VISTO CHE…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Serena Tibaldi per "la Repubblica"

     

    Pharrell Williams The voice Pharrell Williams The voice

    La notizia è trapelata nel pomeriggio di ieri e, in serata, è arrivata anche la conferma ufficiale: sarà Pharrell Williams, 49 anni, produttore discografico e cinematografico, compositore, rapper e cantante, ad assumere il ruolo di direttore creativo della collezione uomo di Louis Vuitton. Il posto era vacante dallo scorso 28 novembre 2021, cioè dalla scomparsa — a causa di un tumore — di Virgil Abloh, amatissimo dai consumatori più giovani e proprio per questo molto difficile da rimpiazzare.

     

    pharrell williams pharrell williams

    Quella di Pharrell è però una nomina che a prima vista sorprende: perché lui è sì una star, ma della musica. […] Un curriculum di prim’ordine, che però non spiega le ragioni della sua designazione a quello che è senza dubbio uno degli incarichi più delicati e ambiti della moda: il gruppo LVMH, di cui Louis Vuitton rappresenta la punta di diamante, nel 2022 ha fatturato quasi 80 miliardi di euro. Essere il responsabile del menswear del marchio non è cosa da poco.

     

    cara delevingne e pharrell williams per karl lagerfeld 9 cara delevingne e pharrell williams per karl lagerfeld 9

    L’idea di puntare su un nome noto che attiri il pubblico — più che su un “tecnico” — non è una novità ma va detto che Williams rappresenta un caso unico, perché ha un’esperienza nel settore notevole: il primo pezzo che ha firmato per Vuitton risale al 2004 (un paio di occhiali, seguito nel 2008 da una linea di gioiel-li), mentre nel 2013 ha firmato una linea per Moncler; negli anni scorsi ha acquistato il brand di denim G-Star Raw e, con il suo amico Nigo (oggi direttore creativo di Kenzo), ha fondato il marchio di streetwear Billionaire Boys Club. Ha lavorato a lungo con Adidas e con Chanel, diventando il primo ambasciatore uomo del marchio francese

     

    PHARRELL WILLIAMS PHARRELL WILLIAMS

    […] Pharrell era inoltre anche uno dei migliori amici di Abloh, con cui condivideva la passione per lo streetwear, l’impegno sociale a favore delle minoranze e anche una visione della creatività trasversale, in cui le idee e la capacità di comunicarle sono sullo stesso livello. Perciò il suo arrivo da Louis Vuitton, la prima mossa ufficiale compiuta dal nuovo ad Pietro Beccari, è nel segno della continuità. Il suo debutto sarà il prossimo giugno a Parigi, con la collezione primavera/estate 2024.

    cara delevingne e pharrell williams per karl lagerfeld 6 cara delevingne e pharrell williams per karl lagerfeld 6 daniel arsham pharrell williams daniel arsham pharrell williams PHARRELL WILLIAMS terry richardson PHARRELL WILLIAMS terry richardson pharrell williams in blurred lines con robin thicke pharrell williams in blurred lines con robin thicke pharrell williams in blurred lines pharrell williams in blurred lines pharrell williams tour europeo 3 pharrell williams tour europeo 3 pharrell williams tour europeo 2 pharrell williams tour europeo 2 cara delevingne e pharrell williams per karl lagerfeld 1 cara delevingne e pharrell williams per karl lagerfeld 1 pharrell williams tour europeo 4 pharrell williams tour europeo 4 pharrell williams tour europeo 8 pharrell williams tour europeo 8 pharrell williams tour europeo 9 pharrell williams tour europeo 9 cara delevingne e pharrell williams per karl lagerfeld 5 cara delevingne e pharrell williams per karl lagerfeld 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport