
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
Mario Pizzi per Dagospia
Gabriella Sassone per Dagospia
L'arte si adegua ai tempi e sbarca prima sul Web e poi in boutique, grazie all'azienda meneghina Sissirossi, nota per le borse made in Italy al 100%, che da tempo sostiene i giovani artisti dando loro occasioni per esprimersi e farsi conoscere. L'altro pomeriggio, nella boutique di Via Vittoria,Sissirossi ha festeggiato l'ultima tappa del concorso "Sissirossi per l'arte", premiando l'artista primo classificato dell'edizione 2011/2012 del contest, lanciato sul Web. Le 127 opere messe online dagli artisti sono state votate da 12.435 persone.
Elena Adamou, nata a Cipro nel 1991, iscritta all'Accademia di Belle Arti di Brera, dove frequenta il corso di pittura, si è aggiudicata il primo premio con l'opera "Fluidità " del 2011, grafite e matite colorate su carta. Sissirossi ha acquistato l'opera e ha riconosciuto all'artista un premio in denaro a sostegno del proprio percorso artistico. Accolti da Diletta Rossi e Antonella Memo della Alviero Martini 1°Classe S.p.A., gli artisti finalisti, autori delle opere più votate dalla Rete, e diventate protagoniste di una mostra-evento allestita nello store romano.
Eccoli gli artisti presenti, rigorosamente in ordine alfabetico: Elena Adamou (prima classificata), Giulia Alvaro, Michele Bolognese, Mimma Cucurachi, Ziqi Feng, Valentina Formisano, Emanuele Maria Gerbino, Desiree Kauman, Michela Romano, Michele Sorbello. A festeggiarli, attrici e attricette chiamate a raccolta dall'infaticabile Laura Melidoni con Chiara Chersoni. Timbrano il cartellino Claudia Potenza, Anna Ferzetti (compagna di Pierfrancesco Favino e in attesa del loro secondo bebè), Dèsire Nòferini, Sveva Alviti, Elda Alvigini accompagnate da Giada Albanese.
E ancora, le sorelle Simona e Fiamma Izzo, Lisa Vanzina, Federica Marchini, Allegra Giuliani, Maria Luisa Squillaci, Giorgio Melidoni, Teresa Azzalini, Giorgia Chersoni, Ludovica Lirosi, Valentina De Paolis e Stella Giorlandino, Veronica Cursi . Oltre all'esposizione delle opere finaliste, si proietta in anteprima il corto "Sissirossi per l'arte", visibile sulla pagina facebook e sul canale youtube Sissirossi. Al centro del cortometraggio che mescola arte e moda, ci sono le cinque opere più meritevoli, scelte da una giuria aziendale, ovvero quelle di Elena Adamou, Michele Bolognese, Ziqi Feng, Valentina Formisano e Michele Sorbello.
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…