
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
Video di Veronica Del Soldà per Dagospia
Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Federica Rinaudo per "Il Messaggero"
Canta e sorridi! Per Renzo Arbore la ricetta del buonumore passa attraverso la musica e per questo più che un concerto è stata proprio una festa quella che ieri sera ha coinvolto amici e colleghi nel teatro di via Sistina. Alla corte dello showman italiano e della sua Orchestra Italiana sono accorsi in tanti: compagni d'avventura della celebre trasmissione radiofonica Alto Gradimento come Gianni Boncompagni e Mario Marenco, ma ci sono anche la sua sodale di sempre Marisa Laurito, Giorgio Panariello, Laura Biagiotti e la figlia Lavinia Biagiotti Cigna con il fidanzato Francesco, Tito Stagno, Piero Angela, Tony Renis, il presidente della Rai Anna Maria Tarantola e il direttore di Raidue Angelo Teodoli, Elsa Martinelli, Luciano De Crescenzo, Nicola Pietrangeli, Alessandro Moggi.
Per l'occasione Arbore indossa uno tra i suoi gilet più vistosi e luccicanti di colore rosso ed appare sulla scena più radioso che mai di fronte ad una sala gremita che lo ha accoglie con voci e cori appassionati. Standing ovation per l'artista foggiano, che cerca di nascondere l'emozione con l'immancabile ironia con cui ha conquistato i più prestigiosi teatri del mondo, tra cui: New York, Londra, Parigi, Mosca, Caracas, Toronto, Tokyo, Pechino.
Lo spirito travolgente di Arbore colora il palco contagiando i suoi 15 musicisti, inizia il viaggio di note ispirato ai grandi maestri della scuola napoletana, Murolo e Carosone, con una sintesi del loro repertorio sentimentale e umoristico. Si chiude in bellezza con un omaggio a Roma, di cui ormai si potrebbe definire cittadino onorario nonostante in fondo lui si senta anche cittadino del mondo.
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…