DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
Video di Veronica Del Soldà per Dagospia
Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Federica Rinaudo per "Il Messaggero"
Canta e sorridi! Per Renzo Arbore la ricetta del buonumore passa attraverso la musica e per questo più che un concerto è stata proprio una festa quella che ieri sera ha coinvolto amici e colleghi nel teatro di via Sistina. Alla corte dello showman italiano e della sua Orchestra Italiana sono accorsi in tanti: compagni d'avventura della celebre trasmissione radiofonica Alto Gradimento come Gianni Boncompagni e Mario Marenco, ma ci sono anche la sua sodale di sempre Marisa Laurito, Giorgio Panariello, Laura Biagiotti e la figlia Lavinia Biagiotti Cigna con il fidanzato Francesco, Tito Stagno, Piero Angela, Tony Renis, il presidente della Rai Anna Maria Tarantola e il direttore di Raidue Angelo Teodoli, Elsa Martinelli, Luciano De Crescenzo, Nicola Pietrangeli, Alessandro Moggi.
Per l'occasione Arbore indossa uno tra i suoi gilet più vistosi e luccicanti di colore rosso ed appare sulla scena più radioso che mai di fronte ad una sala gremita che lo ha accoglie con voci e cori appassionati. Standing ovation per l'artista foggiano, che cerca di nascondere l'emozione con l'immancabile ironia con cui ha conquistato i più prestigiosi teatri del mondo, tra cui: New York, Londra, Parigi, Mosca, Caracas, Toronto, Tokyo, Pechino.
Lo spirito travolgente di Arbore colora il palco contagiando i suoi 15 musicisti, inizia il viaggio di note ispirato ai grandi maestri della scuola napoletana, Murolo e Carosone, con una sintesi del loro repertorio sentimentale e umoristico. Si chiude in bellezza con un omaggio a Roma, di cui ormai si potrebbe definire cittadino onorario nonostante in fondo lui si senta anche cittadino del mondo.
Ugo Porcelli Mario Marenco Gianni Boncompagni
Renzo Arbore e l orchestra Italiana
Platea del Sistina
Renzo Arbore al telefono
Fotoricordo con Dario Salvatori
Roberto Arditti
Roberto D Agostino Anna Federici
Seline Sanlin
Rudy Zerbi
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…