• Dagospia

    PIAZZA AFFARI ANCORA IN RIALZO (+0,31%) CON SPREAD STABILE A 177 PUNTI - ACQUISTI SU MEDIOLANUM (+3,25%) E SOPRATTUTTO SU CARIGE (+13%) ASPETTANDO IL NUOVO PIANO – GIU’ YOOX (-2,8%)…


     
    Guarda la fotogallery

    Carlotta Scozzari per Dagospia

    Piazza Affari prosegue la settimana in area positiva, chiudendo la seduta di giovedì con l'indice di riferimento Ftse Mib in rialzo dello 0,31% a 21.173,9 punti. Nel frattempo, lo spread tra titoli di Stato italiani e tedeschi è rimasto invariato a quota 177 punti.

    ENNIO DORIS CON ALLE SPALLE UN RITRATTO D ANNATA DI BERLUSCONIENNIO DORIS CON ALLE SPALLE UN RITRATTO D ANNATA DI BERLUSCONI

    All'interno del Ftse Mib, in forte rialzo per la seconda seduta di fila le azioni Mediolanum, che hanno guadagnato il 3,25% il giorno dopo che la società del risparmio gestito e amministrato della famiglia Doris ha annunciato i numeri del 2013. Bene anche Mediaset (+1,14 per cento).

    Tra le banche, in netto progresso Ubi (+1,96%), Intesa Sanpaolo (+1,13%) e Mps (+1,13%) dopo che la Fondazione senese presieduta da Antonella Mansi ha fatto sapere di essere ulteriormente scesa al 12% del gruppo di Rocca Salimbeni. Soprattutto, fuori dal Ftse Mib, è balzata di quasi il 13% Carige, in attesa dei risultati del 2013 e del nuovo piano industriale firmato dall'amministratore delegato Piero Montani.

    Lieve rialzo dello 0,36% per Pirelli, che a mercato chiuso ha annunciato di avere archiviato il 2013 con ricavi per 6.146,2 milioni di euro (+1,2% annuo) e un utile operativo di 791 milioni. Dopo i guadagni di ieri, oggi sono già scattate le vendite sui titoli della moda e del lusso. Tod's è scesa dell'1,84%, Moncler dell'1,42%, Yoox del 2,82% e Ferragamo ha chiuso in calo dello 0,93 per cento.

    BANCA CARIGE E LA NUOVA BANCA CARIGE ITALIABANCA CARIGE E LA NUOVA BANCA CARIGE ITALIA

    Poco mosse, infine, Eni (-0,27%) ed Enel (+0,19%) nel giorno in cui si è saputo che la People's Bank of China ha in portafoglio il 2,102% del colosso petrolifero guidato da Paolo Scaroni e il 2,071% del gruppo elettrico capitanato da Fulvio Conti.

     

     

    ROBERTA ARMANI SOPHIA LOREN MARCO TRONCHETTI PROVERA E AFEF JNIFEN SERATA CALENDARIO PIRELLIROBERTA ARMANI SOPHIA LOREN MARCO TRONCHETTI PROVERA E AFEF JNIFEN SERATA CALENDARIO PIRELLI
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport